News | 16 May 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Attrezzature d’officina: le nuove soluzioni Nussbaum per la prova freni autocarro, ponti idraulici e attrezzature pneumatici ad Autopromotec 2013

Il nuovo banco prova freni a rullo per autocarro, una innovativa gamma di ponti idraulici e nuovi assetto ruote ed equilibratrici pneumatico: le novità Nussbaum ad Autopromotec 2013 (BolognaFiere, 22 – 26 maggio)

Non solo aftermarket: Autopromotec, la rassegna biennale dedicata agli operatori del post – vendita, che si svolgerà a BolognaFiere dal 22 al 26 maggio, si occuperà anche dell’ampio panorama di attrezzature da officina.

Fra le aziende che parteciperanno alla kermesse bolognese, Nussbaum presenterà una serie di novità dedicate alle officine italiane.
 

>> Per saperne di più su Nussbaum
>> Per saperne di più su Autopromotec 2013

 
La prima novità Nussbaum per Autopromotec 2013 è costituita dal banco prova freni a rullo per autocarro. Questa nuova attrezzatura, omologata in Classe 2, presenta alcune interessanti particolarità. Fra queste, da segnalare il compatto telaio zincato e, in virtù della classe di omologazione, i motori a basso assorbimento di energia.

Il nuovo banco prova freni autocarro di Nussbaum “BT 660 Visio” (carico ammissibile per asse: 130 kN; portata massima al transito: 180 kN; diametro rulli: 256 mm; carreggiata minima – massima: 800 – 3.000 mm) è costituito da 2 bancate a rulli, con motori autofrenanti da 23 kW di potenza nominale e sistema di pesatura integrato, collocati lateralmente per ridurre la profondità della fossa a 52 cm; una cabina di controllo dotata di Pc gestionale, software Pc attrezzatura, stampante, monitor, Tft, telecomando a raggi infrarossi; un quadro elettrico; un misuratore wireless di sforzo al pedale con adattatore per freno a mano e batterie; due misuratori wireless di pressione aria, con caricabatterie; un kit taratura forze frenanti, forza peso e manometro digitale.

L’area dello stand Nussbaum per Autopromotec 2013 destinata alle attrezzature di sollevamento comprenderà una innovativa famiglia di ponti idraulici a due colonne, chiamati – spiegano i tecnici Nussbaum – a rivoluzionare la concezione di questa famiglia di prodotti.

Terza novità Nussbaum è riferita al settore pneumatici, con l’evoluzione dell’assetto ruote senza aggrappi RoboLigner WAB02, e una nuova serie di equilibratrici con sistema di bloccaggio automatico brevettato.
 
 

>> Approfondimenti

Per la tecnologia Nussbaum dedicata all’officina

 
>> Leggi anche:

Attrezzature d’officina: i sollevatori Nussbaum Top Lift
Attrezzature Nussbaum omologate da Mercedes
NUSSBAUM Dai banchi prova alla ricarica A/C
Equilibratrici QuickSpan
Ponti tedeschi in cerca di rivenditori italiani
Aftermarket in fiera: Autopromotec 2013 contro la crisi e a favore delle nuove tecnologie
Autopromotec, fiera sempre più globale

Photogallery