News | 07 June 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: i software aziendali Informatica Centro per l’automotive ad Autopromotec 2013

Soluzioni rapide e semplici per la gestione acquisti, ordini e magazzino e per  l’e-commerce: le novità della software house Informatica Centro ad Autopromotec 2013

L’aftermarket incontra le piattaforme multimediali. Nello specifico, strumenti software gestionali, piattaforme e-commerce e strumenti di sales force automation. E quale migliore palcoscenico, per la promozione di queste tecnologie agli specialisti automotive (ricambisti e officine) se non Autopromotec?

La rassegna biennale di BolognaFiere dedicata all’aftermarket automotive e alle attrezzature d’officina, che si è conclusa domenica 29 maggio con un notevole successo di espositori e pubblico, ha giocato un ruolo di primo piano come vetrina internazionale per le aziende specializzate nella realizzazione di soluzioni multimediali di gestione. Fra queste, Informatica Centro ha presentato ad Autopromotec 2013 tre innovative applicazioni.

 
>> Per saperne di più su Informatica Centro
 

Gli strumenti esposti ad Autopromotec 2013 dall’azienda di Ancona che si occupa di sviluppo di soluzioni informatiche gestionali ERP e applicazioni Web Oriented per le aziende che operano nella distribuzione sono: il software gestionale WH&RE Automotive ERP, la piattaforma e-commerce WH&RE B2B-B2C e l’applicazione WH&RE Mobile per la sales force automation.

WH&RE B2C, presentata in anteprima alla rassegna di BolognaFiere e sviluppata per rispondere alle esigenze di ampliamento mercato da parte delle aziende, e permettere a chiunque di effettuare acquisti di ricambi nel proprio negozio online. WH&RE B2C, integrabile con qualsiasi sistema gestionale e con tutte le banche dati di settore, grazie all’integrazione con TecDoc e Kromeda già presente, per semplificare e velocizzare i processi di ricerca del prodotto desiderato, può essere ampliata con l’aggancio alla piattaforma delle disponibilità di più magazzini, anche virtuali, e mostrare in questo modo le disponibilità dei fornitori.

La piattaforma e-commerce WH&RE B2B, che ad Autopromotec ha confermato l’interesse da parte dei visitatori, è stata presentata in una veste “evoluzione”, in grado di raggiungere prestazioni elevatissime in termini di stabilità e velocità di elaborazione dati.

Riguardo alla dimostrazione delle demo sulle funzionalità del gestionale WH&RE Automotive ERP, ad Autopromotec 2013 è stata presentata una integrazione fra il software gestionale e TecCom in modalità Web service (TecComfort Order), attuata grazie alla partnership tra Informatica Centro e TecCom, che permette alle aziende di distribuzione ricambi di automatizzare l’elaborazione elettronica degli ordini ai fornitori, attraverso la diretta verifica delle disponibilità pubblicate sulla piattaforma TecCom e ricevendo da quest’ultima tutti i documenti relativi (note di consegna, conferme d’ordine, fatture).

Inoltre, i visitatori dello stand Informatica Centro ad Autopromotec 2013 hanno potuto approfondire il nuovo modulo di Gestione proattiva degli Eventi, sviluppato per sviluppare in maniera automatizzata e secondo regole stabilite tutte le fasi di uno specifico processo aziendale: a seguito del verificarsi di un evento, il modulo di Gestione proattiva degli Eventi genera in automatico le notifiche rivolte a un determinato operatore che dovrà occuparsi della gestione dello specifico alert.


 
 
>> Approfondimenti

Per una panoramica sulle soluzioni di Informatica Centro dedicate alle medie e grandi imprese


 
>> Leggi anche:

Autopromotec 2013: da Informatica Centro i nuovi software dedicati all’aftermarket
Informatica Centro: software per l’aftermarket”                                    
INFORMATICA CENTRO Software gestionale
Autopromotec 2013: più spazio alla diagnosi
Autopromotec 2013: cresce la fiducia a livello internazionale
Aftermarket: in Italia nel 2012 spesi quasi 27 miliardi nell’autoriparazione

Photogallery