News | 21 June 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Auto elettriche e ibride: per loro il nuovo kit manutenzione Facom CM.HYELPB

Da Facom debutta CM.HYELPB: in una cassetta un kit completo per la manutenzione di auto ibride ed elettriche

Mobilità sostenibile: una filosofia molto più ampia rispetto a quanto si può pensare. Le statistiche di vendita per autoveicoli ibridi ed elettrici sono lontane dai pur bassi – rispetto ai livelli pre-crisi – numeri che il mercato autoveicoli a benzina e Diesel (ma anche riguardo alla vendita di impianti GPL – metano o di veicoli nuovi bifuel) fa registrare.

Questo “piccolo esercito della mobilità alternativaè destinato a salire, soprattutto – a breve termine – riguardo ai modelli ibridi. Ma anche le auto elettriche necessitano di manutenzione. Per questo, le aziende di produzione attrezzature e utensili per officina pensano anche alla filiera aftermarket di ibride ed elettriche. Come Facom, che in questi giorni presenta un innovativo kit dedicato a loro.

                                       
>> Per saperne di più su Facom
 

Si tratta del kit manutenzione CM.HYELPB, che va ad aggiungersi alla gamma prodotto Facom che propone più di 7.000 referenze a catalogo, per soddisfare tutte le esigenze dei professionisti dell’autoriparazione.

Il Facom CM.HYELPB viene contenuto tutto in una cassetta, al cui interno trovano posto tutti gli utensili destinati alle officine per la manutenzione di auto elettriche e ibride.

L’assortimento 1000V, con attacchi quadri di manovra da 3/8” comprende:

-          6 bussole da 8, 10, 11, 12, 13, 14 mm
-          1 chiave a T 3/8’’
-          2 chiavi poligonali da 10÷12 mm
-          1 giravite a taglio 5,5x125 e 1 giravite Philips 2x125
-          1 paio di guanti isolati e 1 paio di sopraguanti conformi alle normative EN      60903 (direttiva CE/89/686 categoria C)
-          1 tester multifunzione 12 – 690 volt
 


 
>> Approfondimenti
Per consultare online i cataloghi Facom

 

>> Leggi anche:

Attrezzature d’officina: Facom “Fod”, innovativa gamma di utensili fluorescenti

Photogallery

Approfondisci