News | 07 October 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Moto: Slime partner ufficiale della spettacolare “Sei Giorni” di enduro 2013

Più di 630 piloti da 36 Nazioni e 4.000 addetti ai lavori: questa è l’”Olimpiade della Moto” 2013, la ISDE (International Six Days Enduro) che quest’anno, per l’edizione del centenario, si è svolta sugli sterrati della Gallura e si è conclusa lo scorso weekend. Tra i fornitori ufficiali della ISDE 2013, c’era la californiana Slime con i suoi kit antiforatura d’emergenza

Sei giorni di agonismo; sei giorni di appassionanti sfide, che ogni anno richiamano i grandi nomi del motociclismo fuoristrada mondiale. Una settimana a stretto contatto con la natura… e con il cronometro, una combinazione di atleti, moto e pubblico che si rinnova edizione dopo edizione, da esattamente un secolo. Questo, in estrema sintesi, è lo spettacolo offerto ogni fine estate dalla “ISDE”, la International Six Days Enduro (da noi conosciuta come “Sei Giorni”) che costituisce il coronamento di un’intera stagione agonistica.

Per l’edizione – centenario della “Olimpiade della moto”, che quest’anno si è svolta in Sardegna, fra  sterrati e la macchia mediterranea, rocce e corsi d’acqua della Gallura, organizzata dalla FMI – Federazione Motociclistica Italiana e che si è conclusa lo scorso weekend, l’imponente carovana di 636 piloti, 36 Nazioni e 4.000 persone al seguito ha visto, nel ruolo di fornitore ufficiale, la californiana Slime.


 
>> Per saperne di più su Slime


 
Per l’International Six Days Enduro 2013, Slime ha allestito un proprio spazio, collocato all’interno del paddock sul grande molo del porto di Olbia, che è stato quotidianamente visitato da centinaia di appassionati e piloti, per conoscere le proprietà offerte dai liquidi preventivi e dai sistemi antiforatura di emergenza prodotti da Slime.

Slime, presente sul mercato delle riparazioni pneumatici dal 1989, è specializzata nella ricerca disoluzioni sempre all’avanguardia su prodotti antiforatura, dedicati a tutto il parco veicoli circolante su strada: autovettureveicoli commercialiautomezzi pesantimotoveicoli.

Dal proprio know how, Slime ha infatti brevettato la tecnologia Fibro – Seal, reticolo formato da un mix di fibre, leganti, polimeri e agenti solidificanti, a basso impatto ambientale (una “voce” sempre più necessaria nell’attuale mobilità), la cui caratteristica consiste, una volta individuata l’area di foraturagrazie a un sistema di trasporto viscoso, nell’intrecciarsi e nel raggrumarsi per sigillare forature fino a 6 mm (pneumatici tubeless) e fino a 3 mm (pneumatici con camera d’aria).

Fibro – Seal di Slime costituisce, dunque, un prodotto non infiammabile e non inquinante, in grado di riparare anche eventuali pneumatici sgonfi.

 
 
 
 
>> Approfondimenti

Slime: come funziona
Per consultare il catalogo online di Slime

Per la Isde 2013 (International Six Days Enduro)



 
>> Leggi anche:

Kit riparazione pneumatici: l’attenzione di Slime per l’ambiente
PFU, pneumatici fuori uso: la raccolta funziona
1 novembre 2012, “via” all’etichettatura pneumatici per autotrazione: le indicazioni di Assogomma




 
>> Approfondimenti normativi
Per consultare il decreto ministeriale n. 82/2011 sulla gestione pneumatici fuori uso

Photogallery