News | 01 October 2013

La nuova sede ecosostenibile di JC
Johnson Controls Power Solutions ha inaugurato una sede europea appena ristrutturata ad Hannover. Progettata pensando al risparmio energetico e alla tutela ambientale, la nuova location permetterà di consumare il 34% in meno di acqua e il 37% in meno di energia rispetto alla sede precedente, riducendo di un quarto le emissioni di CO2.
All’edificio, sviluppato in collaborazione con gli esperti di Johnson Controls Building Efficiency, è stato rilasciato il certificato LEED® Gold (Leadership in Energy and Environmental Design) che riguarda la sostenibilità ambientale. Tutti gli spazi, infatti, sono stati ristrutturati nell’ottica della sostenibilità, pensando al singolo dipendente: i parcheggi sono dotati di stazioni di carica per auto e bici elettriche, e chi sceglie di andare al lavoro in bicicletta ha a disposizione docce e spogliatoi. Inoltre, gli spazi interni sono concepiti per stimolare la creatività e la collaborazione, con una configurazione che combina uffici a pianta aperta, uffici singoli e sale conferenza, sette ampie cucine con arredi bar per favorire la comunicazione e un’area di nuova realizzazione nel cortile interno offre uno spazio tranquillo dove lavorare e riflettere.
Nella sede Power Solutions di Hannover lavorano trecento dipendenti che supervisionano le attività europee dell’unità operativa.
All’inaugurazione hanno presenziato il primo ministro della Bassa Sassonia Stephan Weil, uno dei massimi funzionari della regione, e il presidente di Power Solutions, Brian Kesseler.

>> Leggi anche:

Johnson Controls vende il business dell'elettronica automotive a Visteon Corporation
Johnson Controls: porte aperte al quartier generale di Hannover
Johnson Controls: premio FAE per l'innovazione
Nuova sede per Johnson Controls a Brescia
JOHNSON CONTROLS AUTOBATTERIE - Batterie per Start Stop
Johnson Controls ti svela il micro-ibrido 
Aftermarket: da Johnson Controls la nuova batteria Optima Yellow Top per Toyota Prius

JOHNSON CONTROLS AUTOBATTERIE Batterie Varta Start Stop
Il futuro della batteria: sale, litio, piombo e AGM

Photogallery