News | 22 October 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Motorsport eco friendly: la Green Hybrid Cup 2013 di Punto Gas

La vittoria finale del campionato Italiano Energie Alternative va ad Alessandra Brena, che “eredita” il titolo da Jimmy Ghione. Serie animata dalle 15 Kia Venga 1.6 con impianto GPL monofuel di BRC e, al retrotreno, due motori elettrici. Fra i team che si sono distinti c’è Punto Gas, secondo nella classifica Junior con Jacopo Lombardelli

Ecologia, prestazioni e divertimento: tre ingredienti per una ricetta. Con l’appuntamento che si è svolto lo scorso weekend all’Autodromo Riccardo Paletti” di Varano de Melegari, la stagione 2013 della Green Hybrid Cup (Campionato Italiano Energie Alternative) è andata in archivio.

Il monomarca organizzato da BRC e aperto alle 15 Kia Venga 1.6 ad alimentazione ibrida Gpl – elettrico (alimentazione GPL monofuel, sviluppata da BRC, da 130 CV all’avantreno, trazione elettrica al retrotreno grazie a due motori a zero emissioni da 25 CV) si è infatti concluso con la vittoria finale di Alessandra Brena. La giovane pilota bergamasca eredita così il titolo di “migliore della Green Hybrid Cup” da Jimmy Ghione, il popolare inviato di “Striscia la Notizia” ed esperto gentleman driver, che aveva vinto nel 2012.

Da segnalare, nella classifica Junior, la seconda piazza finale del giovane romano Jacopo Lombardelli, portacolori del team Punto Gas (azienda di Albano Laziale specializzata nella vendita di impianti GPL e metano di BRC), che nella sua stagione 2013 della Green Hybrid Cup ha inanellato due pole position, agguantate a Poznam (una delle trasferte internazionali della serie) e a Varano.

 
 
>> Per saperne di più su Punto Gas
 

 
Nella sua avventura 2013, il team Punto Gas è stato sostenuto da Usag, Ravaglioli, Slime, Green Star e Black & Decker; partner di Jacopo Lombardelli sono stati Rec Gas, Stanley, Car Wrap Roma e Annalisa Minetti, già celebre cantante e ora anche atleta paraolimpica nazionale.



 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma dei prodotti Punto Gas



 
>> Leggi anche:

Motorsport eco friendly: l’impegno di Punto Gas nella Green Hybrid Cup
Green Hybrid Cup: Alessandra Brena è la nuova campionessa Italiana
GPL e motorsport: Punto Gas partner d’immagine della Rieti – Terminillo
Motorsport eco friendly: doppio podio al Mugello, Alessandra Brena mantiene la leadership della Green Hybrid Cup 2013 di BRC
Motorsport eco friendly: dopo il Nurburgring, Alessandra Brena è leader della Green Hybrid Cup 2013 di BRC
Autopromotec 2013: BRC presenta il nuovo impianto GPL a iniezione liquida
Auto a gas: bene metano e GPL
Incentivi GPL e metano: tutto esaurito in poche ore
GPL e metano: crescono le auto ecologiche
Veicoli a GPL e metano: corsi di qualificazione professionale Ecogas e maggiore semplificazione amministrativa
Motor Show 2012: il metano dà una mano

Photogallery