News | 05 November 2013 | Autore: Redazione GS

Slime: all'EICMA presentato l'innovativo sistema antiforature

Slime, in occasione dell'Esposizione Internazionale del Motociclo in programma in Fiera Milano a Rho dal 5 al 10 novembre lancia il "programma prevenzione forature" per la sicurezza dei motociclisti.

Traffico urbano, percorsi fuoristrada o isolati, di notte, con pioggia rappresentano solo alcuni dei rischi che mettono in pericolo un motociclista.

Avere una moto o uno scooter che possa ripartire subito eviterebbe molti rischi legati alla sicurezza e questo è l’obiettivo del “programma prevenzione forature” di Slime.


Per ridurre questi disagi l’azienda californiana ha ideato in Italia il programma prevenzione forature destinato a tutti i gommisti e che verrà presentato all’interno dell’EICMA nel Padiglione 6 spazio L25B.

>> Per saperne di più su Slime


Slime dal 1989 è nel mercato delle riparazioni dei pneumatici su strada e non, per automobili, camion, biciclette e moto. Oltre alla vendita e alla riparazione dei pneumatici, oggi i gommisti potranno offrire ai propri clienti il “programma prevenzione forature” per ridurre al minimo il rischio di forare.


Il pneumatico viene trattato con una soluzione costituita da una miscela di fibre, leganti, polimeri e agenti solidificanti che in caso di foratura si intrecciano e si raggrumano per sigillare fori fino a 6 mm in pneumatici tubeless e fino a 3 mm in pneumatici con camera d'aria. Questo reticolo Fibro- Seal, assieme al sistema di trasporto viscoso, è in grado di individuare qualsiasi area di foratura e vi si addensa fortemente riparando le forature.


Al termine del trattamento effettuato dal gommista il cliente avrà una cartolina da unire al libretto di circolazione che sarà il promemoria per rinnovare il servizio alla scadenza. Slime Italia è distribuito in esclusiva per l’Italia da Punto Gas di Albano Laziale.

>> Per saperne di più su Punto Gas


>> Approfondimenti

Slime: come funziona
Per consultare il catalogo online di Slime

Per la Isde 2013 (International Six Days Enduro)
 
>>Leggi anche:
Moto: Slime partner ufficiale della spettacolare "Sei Giorni" di Enduro 2013
Motorsport: Slime fornitore ufficiale della Isde 2013, la "Sei Giorni di Enduro" che si svolgerà in Sardegna
Kit riparazione pneumatici: l'attenzione di Slime per l'ambiente
Motorsport eco friendly: la Green Hybrid Cup 2013 di Punto Gas
 

 


 

Photogallery