News | 11 November 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Tergicristallo: vediamoci chiaro con le nuove spazzole Champion Easyvision

“Flat”, “flat retrofit”, “tradizionali”: tre tipologie per un’unica spazzola. Si tratta delle nuove Champion Easyvision, disponibili da Federal-Mogul

Flat” o “tradizionali”? Un occhio poco esperto potrebbe dire che fa lo stesso: l’importante è che le spazzole tergicristallo siano sempre in perfette condizioni: ne va della sicurezza di guida. Ed è per questo che non ci stancheremo mai di raccomandare alle officine di dare un’occhiata (bastano pochi secondi) alle condizioni delle spazzole alle auto dei clienti: un piccolo gesto che denota attenzione al particolare e può contribuire a fidelizzare l’automobilista.

La tecnologia automotive, poi, è in continua evoluzione, anche per quei particolari ai quali spesso non si fa caso, se non quando siano da sostituire. Fra questi, appunto, le spazzole tergicristallo.

In caso di sostituzione (e ora che si avvicina l’inverno è buona norma pensarci!), Federal-Mogul propone ora Champion Easyvision, nuova gamma compatta di spazzole tergicristallo, di segmento medio, in grado di sostituire le spazzole flat e quelle di tipo tradizionale. In questo modo, indicano i tecnici Federal-Mogul, ogni automobilista può adottare come ricambio una spazzola di tipo “flat” anche se la sua vettura, all’origine, non ne prevede l’impiego.
 

 
>> Per saperne di più su Federal-Mogul



La gamma Champion Easyvsion si compone di 15 codici “Direct Fit” (ovvero destinati a bracci tergicristallo già dotati, all’origine, di spazzole “flat”) a copertura del 95% del parco auto circolante: questa diffusione avviene grazie al sistema brevettato Multi – Clip “7 in 1”, che permette alla spazzola Easyvision di adattarsi in tutta facilità ai 7 bracci “flat” installati come primo equipaggiamento; oltre a questi, la gamma comprende 11 codici di spazzole “flat retrofit” (cioè a sostituzione di spazzole “tradizionali” come primo equipaggiamento), e 13 codici di spazzole “tradizionali”.

Per il lunotto, la “famiglia” Champion Easyvision propone 3 nuovi codici di spazzole in plastica.

E’ da rimarcare, dal punto di vista tecnologico, che l’offerta di spazzole “flat” Champion Easyvision si caratterizza dalla presenza di uno spoiler completamente simmetrico: in questo modo, lo spoiler si adatta in automatico ai cambiamenti di velocità del vento; dal punto di vista pratico, è un bel vantaggio, perché la completa simmetria permette l’installazione dal lato sinistro e dal lato destro: i codici, quindi, sono dimezzati.

Ogni confezione Champion Easyvision viene presentata in un blister corredato di QR Code, attraverso il quale si può accedere a un sito Web dedicato, ottimizzato per i device mobili, che permette di trovare in pochi “clic” la giusta spazzola, e presenta una pratica guida all’installazione.


 
 
 
>> Approfondimenti

Per il sito Web dedicato Champion Easyvision
Per l’assortimento prodotti Champion
Per la gamma prodotti di primo equipaggiamento e aftermarket di Federal-Mogul   
Per consultare il catalogo elettronico Federal-Mogul
Per consultare i listini aggiornati di Federal-Mogul
Per la “Libreria Tecnica” di Federal-Mogul



 
 
>> Leggi anche:

Automotive e cinema: anche Ferodo e Champion (Federal-Mogul) fra i protagonisti di “Rush””
Veicoli commerciali a metano: da Federal-Mogul la nuova candela Champion CNG Transit
Federal-Mogul allo IAA di Francoforte: tecnologie innovative per i powertrain di domani

Photogallery

Approfondisci