News | 06 December 2013 | Autore: Redazione

La mobilità del futuro in mostra ad Automechanika 2014

A 9 mesi alla prossima edizione di Automechanika Frankfurt sono state presentate le prime novità. Un intero padiglione verrà dedicato ai nuovi concept di mobilità.

Ricambi, accessori e attrezzature? Certamente continueranno a essere l'asse portante di Automechanika Frankfurt, ma nel 2014 la manifestazione avrà anche un focus particolare sui nuovi concept di mobilità.

La prossima edizione di Automechanika Frankfurt, che si terrà dal 16 al 20 settembre dell'anno che sta per iniziare, vedrà una novità importante: un padiglione (il numero 10) interamente dedicato alla mobilità del futuro.

Lì rappresentanti di vari settori, dalle infrastrutture alla formazione, insieme a costruttori di veicoli e fornitori illustreranno le tecnologie più all'avanguardia relative alla trazione, alla vehicle integration e alla riduzione del peso. Nell'area esterna adiacente, i visitatori avranno la possibilità di provare veicoli con tecnologie alternative di trazione.

Ulteriore novità dell'edizione 2014 della fiera, la suddivisione del settore “Parts & Systems” (ricambi e sistemi) nei due segmenti “Parts & Components” (ricambi e componenti) e “Electronics & Systems” (elettronica e sistemi).

Automechanika Frankfurt 2012 aveva registrato la presenza di 148.000 visitatori da 176 paesi e di 4.600 espositori, di cui più di 3.700 provenienti dall'estero.

Per l'edizione 2014, attualmente risultano prenotati già i due terzi dello spazio espositivo.

>>Leggi anche:
Automechanika - Il business si è spostato
Automechanika Frankfurt
Automechanika: evidenziate le aziende truck

La guida alla visita di Automechanika Frankfurt
Fiere ed eventi: l'aftermarket italiano si prepara per Automechanika Istanbul 2014
 

Photogallery

Approfondisci