News | 11 December 2013 | Autore: Redazione

Da Ikea si ricaricano le auto elettriche

Grazie a un accordo stipulato tra Ikea ed Enel Distribuzione, i parcheggi dei negozi Ikea in Italia si doteranno di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

La mobilità sostenibile sta attirando sempre più l'attenzione. Numeri in crescita per le auto alimentate a metano, progetti per nuove stazioni di rifornimento metano, un focus particolare sulla mobilità del futuro previsto nella prossima edizione di Automechanika Frankfurt e ora la possibilità di caricare i mezzi elettrici mentre si fanno acquisti da Ikea.

Grazie a un accordo con Enel Distribuzione, infatti, nei parcheggi di 18 negozi sul territorio italiano della catena svedese verranno installate 36 nuove colonnine di ricarica per i veicoli elettrici.

Oggi sono cinque i punti vendita in Italia che offrono questo servizio. L’obiettivo di IKEA è arrivare entro i primi mesi del 2014 ad avere, come prima catena della grande distribuzione in Italia, tutti i punti vendita dotati di queste infrastrutture, anche in collaborazione con altri partner.

Le infrastrutture che saranno installate in collaborazione con Enel Distribuzione sono del tipo Pole Station, possono ricaricare a 3kW (slow) o a 22 kW (quick) e garantiscono l’alimentazione dei veicoli di nuova generazione così come del parco di veicoli già circolante.


 

Photogallery

Approfondisci