News | 10 January 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Guida in inverno: Carglass e Bosch insieme per l’attenzione ai tergicristalli
La sicurezza di marcia è una condizione necessaria per la circolazione su strada. Lo sanno bene le aziende di sviluppo componentistica di primo impianto e aftermarket che organizzano iniziative di sensibilizzazione verso questa essenziale parte della vita di tutti. Ed è bene che automobilisti e officine non lo dimentichino mai, anche perché una guida sicura passa anche attraverso i tergicristalli (è bene ricordare che se questi ultimi funzionano al meglio, non lasciano comparire strisce né chiazze d’acqua sul parabrezza, per una perfetta visibilità).

In questi giorni, Carglass® (società del Gruppo Belron specializzata nella riparazione e sostituzione dei vetri auto) dà il via per il terzo anno consecutivo in collaborazione con Bosch all’iniziativa dedicata alla perfetta visibilità in auto.
 
 
>> Per saperne di più su Carglass
 
 
 Per ogni intervento effettuato dal 7 al 31 gennaio presso uno dei 180 centri di assistenza diretti Carglass® in Italia, gli automobilisti riceveranno in regalo un cambio spazzole gratuito “firmato” Bosch.

Come regola generale Carglass® e Bosch consigliano, per una perfetta salute del vetro e per una visibilità sempre ottimale, di sostituire i tergicristalli ogni anno anche quando il parabrezza è come nuovo.

Carglass® ricorda ancora una volta che un check up preventivo dei cristalli, soprattutto prima di effettuare spostamenti in macchina molto lunghi è sempre consigliato.

Alcuni importanti suggerimenti infine sul trattamento del proprio vetro (magari congelato) d’inverno: non utilizzare sale né acqua calda sul parabrezza, non tentare di rompere lo strato di ghiaccio con oggetti appuntiti o spigolosi, preferire l’utilizzo di spray chimici adatti allo sbrinamento e, come negli intenti di questa attività, non utilizzare tergicristalli danneggiati.
 
 
 
 
>> Approfondimenti

Per una panoramica sulla tecnologia Carglass di sostituzione parabrezza
Per visualizzare i centri assistenza Carglass
Per la pagina Facebook di Carglass Italia

Per Bosch Automotive Aftermarket
Per una panoramica sui ricambi Bosch Automotive Aftermarket


 
>> Leggi anche:

Carglass: le regole d'oro per riconoscere lo specialista
Manutenzione auto e sicurezza su strada: anche i vetri soffrono. Succede con il caldo: ecco come, ed ecco come prevenire situazioni spiacevoli
Cristalli auto aftermarket: Belron Italia acquisisce Doctor Glass Group
Aftermarket: in caso di sostituzione o revisione parabrezza, Carglass regala le spazzole tergicristallo Bosch
Carglass®: servizio dedicato ai truck nell’interporto di Bologna
Carglass Specials si amplia con l'apertura del nuovo centro assistenza a Roma Maglianella
Carglass®Specials: centri di assistenza dedicati alla sostituzione vetri dei truck

Photogallery