News | 24 January 2014 | Autore: Francesco Giorgi

ContiTech: nuovo stabilimento in Cina

ContiTech rafforza la propria presenza in Cina con l’apertura di un nuovo stabilimento dedicato alla produzione di cinghie per primo impianto e aftermarket

ContiTech guarda ad est, con il rafforzamento della propria presenza in estremo oriente. In questi giorni, ContiTech comunica infatti l’acquisizione delle attività della locale Taizhou Fuju Rubber Belt Manufacture Ltd, azienda cinese – fondata nel 1993 – specializzata nella realizzazione di cinghie di trasmissione per impieghi automotive e industriali.
 
 
>> Per saperne di più su ContiTech
 
 
Grazie a questa acquisizione, indicano i vertici ContiTech, la società potrà contare su un complesso produttivo da 33.000 metri quadri, appena completato, situato a Sanmen, nella provincia di Zheijang, a sud di Shanghai, che dà lavoro a circa 100 dipendenti.

“Questa acquisizione ci permette di conseguire una ulteriore crescita in Cina – indica Gerhard Wente, del Comitato esecutivo Continental e responsabile ContiTech – In un breve arco di tempo stiamo ampliando le nostre capacità produttive in Cina e rafforzando la nostra business unit dedicata alle cinghie di trasmissione".

Dalla prossima primavera, l’impianto cinese di Sanmen produrrà principalmente cinghie trapezoidali e scanalate per il primo equipaggiamento, l’aftermarket e le applicazioni industriali. Il nuovo impianto si trova a soli 50 km dagli impianti ContiTech di Ninghai, dove vengono fabbricate cinghie per impieghi automotive e industriali.

“La vicinanza dei due siti produttivi contribuisce al formarsi di nuove sinergie – commenta Konrad Mueller, responsabile della Divisione ContiTech Power Transmission Group – Inoltre, tutto quello che produciamo nel nuovo stabilimento potrà essere fabbricato in conformità con i nostri standard di qualità”.
 

 
>> Approfondimenti


Per la gamma prodotti ContiTech
 
>> Leggi anche

ContiTech sviluppa il proprio settore A/C automotive con l’acquisizione di Parker Hannifin

Cinghie elastiche: i consigli ContiTech per la sostituzione
Attrezzature d’officina: le proposte ContiTech per la diagnosi cinghie di trasmissione e cinghie multigola
Cinghie di distribuzione aftermarket: ContiTech aiuta a conoscerle meglio
Aftermarket: ContiTech Power Transmission Group amplia l’offerta di kit pompa acqua con cinghia distribuzione
CONTINENTAL DIVISION CONTITECH - Cinghie auto e sospensioni VI
Aftermarket indipendente: i nuovi kit distribuzione ContiTech distribuiti in Italia da Rhiag
Primo equipaggiamento: la nuova cinghia trapezioidale ContiTech per Volkswagen UP! è “eterna”
Aftermarket veicoli commerciali: da ContiTech il nuovo catalogo 2012 Air Spring Systems

Ricambi automotive fasulli: blitz di ContiTech in Marocco contro la messa in commercio di cinghie trapezoidali contraffatte

Photogallery

Approfondisci