News | 27 November 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: da ContiTech le nuove pubblicazioni dedicate a ricambisti e autoriparatori
ContiTech Power Transmission Group ha di recente rivisto completamente il proprio materiale informativo dedicato all’aftermarket automotive, che spazia dall’expertise tecnologico della Divisione di Continental specializzata in sistemi distribuzione, alla sua gamma di prodotti. Più nel dettaglio, tre nuovi opuscoli forniscono informazioni relative alle “famiglie” di prodotti e utensili ContiTech Power Transmission Group: cinghie, pompe acqua, componentistica, attrezzature.
Tutte le nuove pubblicazioni ContiTech Power Transmission Group possono essere scaricate in formato Pdf attraverso l’indirizzo web www.contitech.de/aam-dl-en .
 
 
>> Per saperne di più su ContiTech

 
Attraverso l’opuscolo “Belts and Components. Technology – Know How – Tips”, lo specialista dell’autoriparazione (ricambista, officina) può consultare una panoramica delle proposte di cinghie e componenti distribuzione. Attraverso una grafica chiara e semplice e testi comprensibili a chiunque, la pubblicazione illustra anche una guida a come funziona la cinghia di distribuzione, e come vengono progettati tendicinghia, cuscinetti e pulegge. Attraverso questo opuscolo, il lettore può apprendere quali sono le principali cause di crepe e rotture nella cinghia, e quali sono i rimedi.

La seconda novità di informazione da parte di ContiTech Power Transmission Group è relativa alla brochureBelts and Components – The Product Range”, pubblicazione che in 40 pagine illustra la produzione ContiTech. Ogni prodotto viene presentato pagina per pagina, con le relative informazioni, le caratteristiche e i dati tecnici. Il layout a schede permette a ricambisti e autoriparatori la rapida individuazione di un determinato prodotto.

Terza proposta ContiTech Power Transmission Group è il libretto “Measuring and Fitting Tools for Professional Belt Replacement”, opuscolo di 30 pagine sviluppato per illustrare la gamma di attrezzature ContiTech dedicate agli interventi di sostituzione cinghia.
  
 
>> Approfondimenti

Per una panoramica sugli strumenti di installazione ContiTech
Per le cinghie di trasmissione ContiTech Power Transmission Group
Per la gamma aftermarket di ContiTech Power Transmission Group
Per consultare il catalogo online di ContiTech Power Transmission Group

Photogallery

Tags: cuscinetti kit distribuzione attrezzature officina cinghie di distribuzione tendicinghia contitech

Approfondisci

Leggi anche