News | 17 April 2023 | Autore: redazione

Metelli Group amplia l’offerta con il kit distribuzione

Un nuovo kit rende l’offerta di Metelli Group ancora più completa: l’azienda lancia i kit distribuzione.


Forte di una competenza tecnologica acquisita direttamente sul campo, Metelli Group negli anni ha saputo arricchire e aggiornare la propria offerta di ricambi arrivando a soddisfare oggi tutte le esigenze di riparazione.

Oggi l’azienda di Cologne (BS) presenta una novità di sicuro interesse per il mercato aftermarket: Metelli Group ha infatti incrementato il proprio portafoglio prodotti con i kit distribuzione. In dettaglio, la gamma attualmente conta 400 riferimenti per un totale di 1.900 modelli di veicoli e una copertura del parco circolante europeo pari al 92%.
Da segnalare che i kit distribuzione, disponibili a marchio Metelli, Graf e Kwp, sono coperti da una garanzia di due anni.

Metelli Group precisa che ogni kit viene studiato da un team di tecnici esperti per scegliere la configurazione ottimale dei componenti nell’ottica di offrire sempre il migliore prodotto.
Ogni pezzo, infatti, viene accuratamente analizzato e testato tramite simulazioni computerizzate secondo gli stessi criteri di qualità e sicurezza dei produttori OE. Inoltre, i componenti sono sottoposti a stress test di vita reale su strada.

Ciascun kit distribuzione include il tenditore automatico, la cinghia di distribuzione e i galoppini per effettuare un lavoro a regola d’arte.
  • Tenditori automatici: Anni di ricerca nel laboratorio di R&D hanno dato origine a una gamma completa di tenditori automatici di alta qualità, che hanno superato ampiamente gli innumerevoli test di durata a cui sono stati sottoposti. La competenza e l’esperienza acquisite negli anni hanno permesso al team di tecnici di ottimizzare i prodotti e di rendere efficiente il ciclo produttivo. Esso viene svolto da una linea semiautomatica dotata di controlli di qualità su ogni singolo componente e su tutti i prodotti finiti.
  • Cinghie di distribuzione: Le cinghie di distribuzione sono componenti semplici, ma fondamentali. Nei kit di distribuzione sono presenti solamente cinghie di produttori premium selezionati per garantire la massima performance e affidabilità.
  • Galoppini: I galoppini in acciaio o termoindurente, insieme ai tenditori, assicurano la corretta tensione delle cinghie dentate e poly-v e agevolano il moto e l’allineamento delle cinghie riducendo vibrazioni e rumorosità. I componenti Metelli Group garantiscono efficienza e durata perché sono sistematicamente sottoposti a severi test di funzionamento e di simulazione delle più estreme condizioni di utilizzo.
Metelli Group - www.metelligroup.it

Photogallery

Tags: kit distribuzione cinghie di distribuzione metelli tendicinghia

Leggi anche