News | 14 March 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Filtro abitacolo, quando cambiarlo? I consigli UFI Filters

Arriva la primavera: UFI Filters propone una gamma completa di filtri abitacolo che aiutano a proteggere l’interno vettura – e la salute degli occupanti – dall’inquinamento e dal polline. Il filtro abitacolo va, in ogni caso, sostituito ogni 12 mesi o 15 mila km

Il filtro abitacolo è un componente importante dell’autoveicolo: serve a proteggere l’interno vettura, e la salute degli occupanti, dall’inquinamento (polvere, fuliggine, gas di scarico, batteri, polline) che viene respirato senza che ce ne si accorga. Purtroppo, un decisivo contributo alla nascita di allergie e altri problemi respiratori viene proprio da queste particelle.

Le aziende di produzione filtri consigliano la sostituzione periodica del filtro abitacolo. Non fa eccezione UFI Filters, che approfitta di questo periodo dell’anno, con la primavera alle porte, per consigliare automobilisti e officine a procedere, dove necessario, con il cambio dell’elemento filtrante.

 
 
>> Per saperne di più su UFI Filters
 


 
Il filtro abitacolo, non ci stancheremo mai di ricordarlo, va sostituito ogni 12 mesi o 15 mila km almeno. La sua sostituzione, indica UFI Filters, è consigliata su questi intervalli di tempo per mantenerne ottimali prestazioni, per evitare che si sporchi e perda capacità filtrante, con possibili conseguenze negative per la salute (allergie, fastidio alla gola, starnuti durante la guida; affaticamento dopo una guida prolungata) che possono proiettarsi anche sulla sicurezza di guida (minore concentrazione causata dallo stato di malessere, scarsa visibilità a causa della condensa che si accumula su parabrezza e finestrini).

I filtri abitacolo UFI Filters presentano il materiale filtrante sintetico “non tessuto” oppure non tessuto combinato con carboni attivi, a seconda di ciascuna applicazione; riguardo alle prestazioni, i filtri abitacolo UFI Filters consentono in media un contenimento nell’ordine del 90% di particelle con diametro maggiore di 3 micron (polline) e da 0,01 a 2 micron (gas, batteri, funghi).



 
 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti UFI Filters
Per il Catalogo UFI Filters
Per il Catalogo online UFI Filters



 
>> Leggi anche:

Il brand UFI Filters si aggiunge ad Autofficina Autorizzata

UFI Filters: Rinaldo Facchini è il nuovo CEO del gruppo
Aftermarket: UFI Filters inaugura la nuova Infoline Tecnica
UFI FILTERS - Dall’OE all’AM, dai filtri all’airbox
Filtro abitacolo, quando cambiarlo? I consigli UFI Filters
Fiat. Volkswagen, motorsport, High Tech: ecco come nascono i filtri UFI Filters di primo equipaggiamento e aftermarket
Porte aperte allo stabilimento del Gruppo UFI FILTERS spa

Photogallery

Approfondisci