News | 29 July 2014 | Autore: Redazione

Asso Ricambi stringe una partnership con Motul Italia
Il Consorzio Asso Ricambi ha recentemente sottoscritto un accordo di collaborazione commerciale con Motul Italia, multinazionale specializzata nella produzione di prodotti lubrificanti per trazione rispondenti alle specifiche e omologazioni delle Case costruttrici.
La partnership con Motul – afferma Giampiero Pizza, direttore generale di Asso Ricambi - si inserisce nel progetto del Consorzio di sviluppare rapporti di collaborazione con i principali player nazionali e internazionali del mondo dell’aftermarket, nell’ottica di fornire agli associati le migliori proposte commerciali”.

Le attività di Motul sono legate alla realizzazione di lubrificanti per automobili, motocicli, trazione pesante, agricoltura e nautica, senza tralasciare le competizioni, vero e proprio banco di prova d’eccellenza per la ricerca e sviluppo.

Motul - dice Marco Baraldi, direttore generale di Motul Italia - detiene una posizione di rilievo sul mercato grazie alla continua ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, all’eccellenza che viene riconosciuta ai nostri lubrificanti, la forte capacità di innovazione, l’impegno nelle competizioni e lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi. In Asso Ricambi abbiamo trovato un partner ideale con il quale sviluppare ulteriormente le nostre attività nel segmento auto, offrendo nuove soluzioni per ricambisti e officine, con un focus marcato sulla formazione professionale degli operatori del settore, oggi elemento fondante della nostra mission sul mercato italiano”.

Prosegue, inoltre, il programma di road show, le cui 14 tappe del primo semestre sono state un successo. 
Nel corso degli incontri, studiati per illustrare alle officine che intendano far parte del programma Asso Service le opportunità offerte dall'affiliazione, si analizzano il mercato dell'autoriparazione e le sue problematiche a livello locale. Vengono presentate le aree in cui si sviluppa il programma: formazione professionale, supporto tecnico e informazione, immagine e comunicazione, servizi e convenzioni.

Asso Ricambi è un progetto nato nel 1993 da un gruppo di aziende che ha scelto di creare una rete con cui sviluppare programmi e proposte commerciali nell'aftermarket e ad oggi conta oltre 80 associati dislocati su tutto il territorio nazionale.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi Asso Ricambi

Leggi anche

NEWS | 21/03/2016Accordo Asso Ricambi TRW