News | 11 September 2014 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Aerografi ad elevate prestazioni: verniciare non è mai stato così facile
Impegnata costantemente in attività di aggiornamento e sviluppo a livello tecnologico e qualitativo, l'azienda vicentina ANI ha sviluppato una linea di aerografi ad elevate prestazioni: ANI 150. Disponibili con sistema tradizionale o con sistema pneumatico di riscaldamento dell'aria, tutte le pistole di questa serie possono essere dotate di termomanometro digitale Clickstep.

ANI 150 H2: per sfruttare tutti i vantaggi dell'aria calda

Il nuovo sistema H2 per il riscaldamento dell’aria compressa permette di lavorare senza quelle problematiche che l’uso di aria fredda può comportare. La pistola con sistema H2 è facile da usare, basta collegarla all’impianto dell’aria e, poco dopo, l’operatore può già iniziare il proprio lavoro, sfruttando tutti i vantaggi che l’aria calda comporta.
L’uso dell’aria calda infatti, migliora considerevolmente la qualità della verniciatura, si riduce il tempo di applicazione, si utilizza meno prodotto ottenendo un risparmio anche del 20%, si accorciano i tempi di asciugatura delle vernici a base acqua, aumenta l’effetto specchio e non c’è il rischio del risultato a buccia d’arancia.
Costruito con materiali di qualità, il sistema H2 è in grado di riscaldare l’aria in uscita fino a 40° C, l’operatore può controllare la temperatura tramite il regolatore alla base del dispositivo di aria calda. Non ha nessuna componente elettrica riscaldante, si tratta infatti di un sistema completamente pneumatico, ciononostante è pronto per il lavoro in tempi molto brevi.

Aerografi ANI 150: per un utilizzo altamente professionale

Gli aerografi della serie ANI150 sono stati concepiti per un utilizzo altamente professionale. La leggerezza e l’ergonomia rendono queste attrezzature adatte a un utilizzo prolungato senza affaticare l’operatore.
Le elevate prestazioni, unite alla facilità di utilizzo, sono mirate a semplificare tutte le operazioni di verniciatura. La qualità dei materiali, le macchine utensili ad elevatissima precisione utilizzati per la costruzione, uniti ai severi controlli eseguiti su ogni singolo aerografo, fanno di questo prodotto la massima espressione della verniciatura professionale.
Gli aerografi ANI 150 HVLP sono stati sviluppati secondo le ultime ricerche e tecnologie, messi a punto in collaborazione con le maggiori case di vernici, sono in grado di fornire prestazioni superiori alla media, con consumi di aria e di vernice estremamente ridotti. L’ampiezza del ventaglio e l’elevata atomizzazione fanno di questo aerografo lo strumento ideale per l’applicazione della maggior parte di vernici presenti oggi nel mercato, offrendo una elevatissima qualità di finitura.

Clickstep: il termomanometro digitale

Clickstep è un manometro digitale che, oltre ad indicare la pressione d’aria effettivamente usata dall’aerografo, misura allo stesso tempo la temperatura del sistema d’aria calda H2.
Dopo la regolazione dell’aria è possibile continuare a leggere la pressione di lavoro sul display del Clickstep (precisione +/- 0,1) oppure togliere il manometro dalla pistola. La pressione alla testa della pistola viene impostata direttamente sul regolatore della pistola stessa e la si può leggere immediatamente sul quadrante del manometro. Questo sistema facilita il lavoro dell’utilizzatore ed evita in tal modo regolazioni sbagliate ed errori di verniciatura.
Tutte le pistole della serie: ANI 150, F150, R150 possono venire dotate di manometro Clickstep.

L'azienda espone ad Automechanika: pad. 11.1 - stand F23.

Photogallery

Tags: pistole verniciatura

Leggi anche