News | 24 September 2014 | Autore: Redazione

Automechanika non delude e segna un nuovo record

Grande partecipazione espositiva (record storico della manifestazione), ampio afflusso di visitatori, esteso interesse verso le tecnologie del futuro: Automechanika si conferma la biennale di riferimento nel mondo aftermarket.

Si è conclusa con successo la 23esima edizione di Automechanika, che si conferma indiscussa vetrina internazionale per la presentazione di nuovi prodotti e soluzioni nel mondo dell'aftermarket di oggi e di domani.
Spazio ai numeri: nelle 5 giornate della manifestazione (dal 16 al 20 settembre) circa 140.000 visitatori professionali provenienti da 173 paesi hanno avuto modo di scoprire prodotti e tecnologie in mostra negli stand dei 4.631 espositori che hanno preso parte alla kermesse. Un dato quest'ultimo, record storico per Automechanika, che ha entusiasmato gli organizzatori, soprattutto per quanto riguarda il versante “estero”. Detlef Braun, membro del Consiglio di Amministrazione di Messe Frankfurt, ha infatti così commentato il risultato: “Le valutazioni date dagli espositori sono state straordinarie, con un significativo impulso proveniente dal di fuori della Germania. Da sottolineare come le aziende tedesche vedono l'attuale situazione economica con una luce più positiva rispetto al 2012”.

Dopo il debutto nella precedente edizione, anche quest'anno l'iniziativa “Truck Competence” ha riscosso il plauso dei visitatori. Dando risalto ai prodotti dedicati ai veicoli commerciali e ai mezzi pesanti, l'etichetta “Truck Competence”, che compariva in oltre 1.000 stand espositivi, ha agevolato la visita da parte degli operatori interessati, che hanno anche potuto seguire i numerosi eventi che ruotavano attorno a questo segmento.

Sul versante degli eventi, particolarmente apprezzato è stato il “Collision Damage Talk” che, con i suoi 600 partecipanti, è stato l'appuntamento più frequentato nel programma Automechanika Academy. L'incontro, a cui vi hanno preso parte key-player del business assicurativo, è stato sponsorizzato da importanti produttori di vernici, del calibro di Cromax, che sono tornati ad Automechanika dopo un'assenza di 12 anni.

Archiviati i festeggiamenti per il successo della manifestazione, Messe Frankfurt ha già diffuso le date della prossima edizione: 13-17 settembre 2016.

Photogallery

Tags: automechanika 2014

Approfondisci

Leggi anche