News | 01 October 2014 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Spazzole tergicristallo HELLA: un concentrato di tecnologia
Sin dal 1899 HELLA sviluppa componenti e sistemi di qualità per l'industria automobilistica e rappresenta uno dei maggiori fornitori al mondo di parti e accessori per i veicoli. Con la sua ampia gamma di accessori di alta qualità, come fanali supplementari, avvisatori acustici, lampadine e spazzole tergicristallo, Hella contribuisce ogni giorno alla sicurezza nel traffico stradale, perché ogni prodotto Hella offre il massimo in termini di qualità e prestazioni.

Le spazzole tergicristallo Hella sono davvero dei piccoli capolavori di alta tecnologia. Nel corso della loro vita rimuovono dal parabrezza migliaia di litri d'acqua e offrono prestazioni superiori sia con le goccioline di nebbia che con la neve, il ghiaccio, gli insetti e l'acqua sporca sollevata dai veicoli che precedono.
Nonostante le dimensioni ridotte, il loro contributo alla sicurezza nel traffico stradale è notevole. Il rivestimento in grafite del tergente consente di ridurre considerevolmente l'attrito nelle zone di contatto tra la spazzola tergicristallo e il parabrezza. Il risultato è una tergitura uniforme, una grande silenziosità, prestazioni migliori e durata ancora più lunga.

Le spazzole tergicristallo Hella hanno una copertura di mercato del 94% e sono disponibili sia nella versione più comune con archetto, sia nella versione senza archetto. La lamina elastica con curvatura ottimale delle spazzole tergicristallo senza archetti distribuisce in modo uniforme la pressione su ogni punto del parabrezza. Questo garantisce una tergitura perfetta, evita punti di usura e garantisce una buona visibilità. L'aerodinamica ottimizzata, inoltre, riduce al minimo i fruscii e la rumorosità.

Hella inoltre mette a disposizione di chiunque ne abbia bisogno un configuratore online per le spazzole tergicristallo sul sito www.hella.com/wiperblades. Con il percorso guidato la ricerca diventa realmente semplice. È necessario selezionare il tipo di veicolo, il modello e l’anno e il configuratore mostrerà automaticamente il tipo di spazzola adatta con il codice prodotto corretto. Le spazzole tergicristallo senza archetti possono essere montate sia sui modelli più recenti sia su quelli più datati. Nella confezione è incluso l'adattatore per il braccio del tergicristallo.
La gamma di spazzole tergicristallo viene offerta in confezione singola con lunghezze comprese tra 340 e 700 mm. In questo modo il cliente può sostituire, se necessario, anche una sola spazzola tergicristallo.

Spazzole tergicristallo senza archetti o convenzionali?

I principali vantaggi delle spazzole tergicristallo senza archetti sono:
  • la lamina elastica su misura consente una tergitura uniforme;
  • pulizia ottimale grazie al rivestimento in grafite;
  • l’eliminazione delle parti metalliche garantisce un utilizzo senza inconvenienti in inverno;
  • montaggio rapido grazie a un semplice collegamento 1 a 1;
  • possibilità di montaggio sui veicoli più datati.

Mentre le caratteristiche più importanti delle spazzole convenzionali sono:
  • il labbro in gomma rivestito di nanoparticelle di grafite offre un funzionamento uniforme e silenzioso e un'ottima visuale;
  • adattatore preassemblato;
  • telaio in acciaio massiccio e di alta qualità per la massima resistenza e durata;
  • la pressione uniforme garantisce una tergitura perfetta;
  • bordo resistente all'usura per risultati sempre perfetti ecologiche e senza piombo;
  • guaina di protezione su ogni spazzola tergicristallo nuova.

Photogallery

Tags: spazzole tergicristallo Hella

Leggi anche