News | 19 March 2015 | Autore: Francesco Giorgi

Componentistica automotive: Valeo pronta a rafforzare il proprio know–how nei settori tecnologici a forte crescita
Aperta a nuove acquisizioni che possano ulteriormente rinforzare la propria offerta di componenti automotive in settori in forte crescita, come l’efficienza in termini di consumi ed emissioni e dispositivi di guida autonoma. Ecco, in estrema sintesi, uno dei principali traguardi per Valeo. A tutt’oggi, l’obiettivo principale per il Gruppo è rafforzare le proprie attività esistenti, tuttavia nei suoi piani a breve – medio termine c’è un ruolo attivo nel potenziale di consolidamento tra i fornitori, come è stato evidenziato in questi giorni durante una assemblea degli investitori.

Siamo pronti a nuovi livelli di crescita, e arricchire le nostre principali aree di main business: per arrivare a questi risultati, dobbiamo procedere ad acquisizioni in grado di portarci in dote nuove tecnologie, ulteriori step di crescita e di leadership a livello mondiale”, commenta Jacques Aschenbroich, amministratore delegato di Valeo.

In questo periodo, Valeo investe know – how nello sviluppo di tecnologie ibride fast – seller, per ottenere nuovi livelli di attenzione ai consumi ed emissioni di CO2. In base a un accordo con Mobileye, annunciato nei giorni scorsi, Valeo impiegherà le tecnologie della società israeliana per lo sviluppo di expertise in progetti di guida autonoma e dispositivi anti – collisione.

Photogallery

Tags: componenti valeo

Approfondisci

Leggi anche