News | 07 April 2015 | Autore: Redazione

Semplice e trasparente: la tele-officina al servizio del cliente
L’idea è semplice ma altrettanto acuta e semplifica molti dei processi interni nelle officine, soprattutto quelli più delicati, che possono avere risvolti anche spiacevoli. Ci riferiamo ai rapporti con i clienti-automobilisti, che spesso non si fidano totalmente dei propri meccanici e delle reali necessità circa gli interventi effettuati.

A fugare ogni dubbio ci ha pensato il concessionario britannico Ridgeway, con il suo Window Workshop, un applicativo “free” per i controlli in officina.
La trasparenza è il vantaggio principale di questo strumento, dato che il meccanico, una volta che inizia il check del veicolo o effettua una prova su strada, con un semplice smartphone filma ogni dettaglio e lo può inviare al cliente, a testimonianza di quanto diagnosticato e preventivato. Il motto è altrettanto chiaro “you see what we see” (ndr “vedi ciò che noi vediamo”).





Il beneficio per il cliente è immediato. Ridgeway offre una trasparenza senza precedenti nel mondo della riparazione. Un disco rotto, un codice di errore, un pneumatico danneggiato ... quasi tutto può essere visualizzato, compreso e accettato dall’automobilista, anche dal più scettico.


Photogallery

Tags: strumenti multimediali

Leggi anche

NEWS | 04/08/2015Come funziona l'OBD2