News | 18 September 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Carglass “Hello Point”: lo strumento che aiuta il cliente

Prenotazione, preventivo e gestione degli interventi di sostituzione vetri in modo intuitivo e rapido attraverso i “totem” multimediali “Hello Point” ad oggi presenti in 24 centri assistenza Carglass

L’approccio multimediale è una realtà imprescindibile dalla vita di tutti i giorni: sono sempre più numerose le aziende che si affidano al Web, e alla sua facilità di impiego, per costruire soluzioni user friendly da dedicare ai clienti. Fra queste, Carglass, marchio di Belron Italia fra i protagonisti nella riparazione e sostituzione vetri, che nel 2013 aveva lanciato per una fase di test “Hello Point”, progetto sviluppato per accompagnare il cliente nelle fasi amministrative legate all’intervento di sostituzione vetri.

 
 
>> Per saperne di più su Carglass
 

 
A qualche mese dal “via” della fase sperimentale, comunica Carglass in questi giorni, “Hello Point” si è rivelato uno strumento valido nel supporto allo snellimento della gestione delle pratiche all’interno dei centri assistenza Carglass. Il programma “Hello Point”, avviato in 9 filiali, oggi coinvolge 24 centri assistenza Carglass, selezionati in base alle dimensioni e a al bacino d’utenza: i più piccoli presidiati da soli tecnici e quelli più  grandi dove il personale amministrativo presente potrebbe essere impegnato a servire altri clienti. In termini pratici, indica una rilevazione effettuata nei centri assistenza Carglass dove i “totem” sono presenti, ad oggi “Hello Point” viene utilizzato da un cliente su quattro per la prenotazione e il disbrigo delle pratiche.

Fra i vantaggi offerti da questo innovativo sistema: un approccio hi-tech semplice e intuitivo, user friendly per chi è naturalmente allenato a dialogare con dispositivi tecnologici e per chi è meno “tech addicted” e si sente comunque rassicurato dalla certezza di poter contare sulla presenza di una persona fisica che attraverso una webcam segue il processo step by step: “Hello Point”, infatti, offre un team virtuale di 15 operatori il cui compito è offrire supporto (anche in lingua inglese) al cliente, che ha a disposizione una serie di strumenti semplici da utilizzare: la webcam che mette il cliente in contatto con un assistente dedicato, una stampante, lo scanner per i documenti personali e dell’auto e il POS bancomat per il pagamento, qualora necessario, una volta completato il servizio.
 
>> Approfondimenti

Per una panoramica sulla tecnologia Carglass di sostituzione parabrezza
Per visualizzare i centri assistenza Carglass
Per la pagina Facebook di Carglass Italia

 
>>  Leggi anche:

Manutenzione auto e sicurezza su strada: anche i vetri soffrono. Succede con il caldo: ecco come, ed ecco come prevenire situazioni spiacevoli
Carglass espande la propria presenza al centro nord con 22 nuovi centri di assistenza
Officine: “Carglass Best of Belron”, Alessandro Tognola è il migliore degli italiani
Carglass: le regole d'oro per riconoscere lo specialista
Cristalli auto aftermarket: Belron Italia acquisisce Doctor Glass Group
Carglass®: servizio dedicato ai truck nell’interporto di Bologna
Carglass Specials si amplia con l'apertura del nuovo centro assistenza a Roma Maglianella
Carglass®Specials: centri di assistenza dedicati alla sostituzione vetri dei truck

Photogallery

Tags: strumenti multimediali carglass

Leggi anche

NEWS | 04/08/2015Come funziona l'OBD2