News | 20 April 2015 | Autore: Redazione

Con il filtro FreciousPlus, maggiore protezione da allergeni, muffe e polveri sottili

Anche nelle vetture, pollini, batteri e altre piccole particelle causano reazioni allergiche fra gli occupanti più sensibili. Ed è proprio qui che MANN+HUMMEL interviene con il nuovo filtro abitacolo FreciousPlus.

MANN+HUMMEL, specialista nei sistemi di filtrazione, ha sviluppato un nuovo strato filtrante con rivestimento biofunzionale che, oltre ad assorbire gli allergeni, riduce anche lo sviluppo di batteri e muffe di oltre il 98% e impedisce che entrino nella cabina dell'autista attraverso l'impianto di aerazione. Grazie all'impiego di carbone attivo granulare di alta qualità, il nuovo filtro abitacolo FreciousPlus elimina anche gli odori e i gas nocivi come ozono, biossido di zolfo e ossido di azoto.

La funzione antiallergenica del nuovo strato filtrante viene ottenuta attraverso un rivestimento polifenolico innovativo e di origine naturale, che agisce come una gabbia per gli allergeni e li assorbe per oltre il 98%. I polifenoli sono presenti in natura in diverse piante, quali il tè verde, il melograno o gli agrumi, e hanno la capacità di assorbire gli allergeni rendendoli innocui.

Inoltre, il mezzo filtrante ad elevate prestazioni impedisce quasi al 100% la penetrazione di polveri sottili dannose per la salute. Le polveri sottili comprendono particelle con un diametro di circa 70 volte inferiore a quello di un capello. Queste particelle sono particolarmente pericolose proprio perché possono penetrare in profondità nei polmoni. Le particelle più sottili possono raggiungere persino la circolazione sanguigna, attraverso gli alveoli polmonari, e provocare danni alla salute, come malattie cardiovascolari, riducendo l'aspettativa di vita.

 

>> Per saperne di più su Mann+Hummel
 

 

Photogallery

Tags: filtri abitacolo Mann+Hummel

Leggi anche