News | 20 May 2015 | Autore: Redazione

Inaugurata la kermesse bolognese dedicata all'aftermarket

La più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico ha aperto i battenti: fino a domenica 24 maggio i 1.587 espositori sono pronti ad accogliere i numerosi visitatori previsti. Gli organizzatori, infatti, stimano oltre 100.000 operatori in visita, di cui 20.000 esteri.

 

Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, ha aperto oggi i cancelli, forte di numeri decisamente importanti sia sul fronte espositori sia su quello delle aree espositive. La rassegna ospiterà 1.587 espositori (+4,8% rispetto all’edizione 2013) provenienti da 47 paesi, che andranno ad occupare un’area espositiva di oltre 157.000mq all’interno del quartiere fieristico di Bologna.

Numeri record sono attesi anche per i visitatori di Autopromotec 2015: si prevedono infatti oltre 100.000 visitatori di cui 20.000 esteri (già prenotati sul sito della manifestazione) che nei 5 giorni genereranno un indotto importante per l’intera area di Bologna. Sul fronte dei visitatori esteri, da sottolineare la presenza di 90 buyer internazionali, provenienti da 25 paesi (in crescita del 25% sul 2013), che avranno modo di incontrare le aziende espositrici grazie all’ormai collaudata piattaforma di business matching B2Match.

Sul nostro sito abbiamo dedicato una sezione alla manifestazione, che comprende le novità delle aziende espositrici e i workshop, i convegni e le iniziative messi in pista in questi 5 giorni di kermesse.

 

Il carattere internazionale di Autopromotec

La manifestazione conferma la forte connotazione internazionale degli ultimi anni con un dato ragguardevole: dei 1.587 espositori, ben 663 (42% del totale) sono aziende estere, con Cina, Germania, Gran Bretagna, Taiwan, Polonia, Stati Uniti, Francia, Spagna, Olanda e Turchia le nazioni più rappresentate.
Il numero, già cospicuo di per sé, acquisisce una valenza ancora più apprezzabile se lo si considera rispetto a quello dell’edizione 2013, che aveva visto la presenza di 589 espositori esteri. Dall’ultima edizione, quindi, l’aumento di aziende del panorama internazionale che hanno scelto Autopromotec 2015 come vetrina dei propri prodotti e servizi è stato del 12,5%, a conferma di quanto la manifestazione sia divenuta un appuntamento imprescindibile tra domanda e offerta, un momento esclusivo di confronto fra tutti gli attori della filiera, un luogo dove le aziende possono fare business, in un contesto ormai globale.

La crescita internazionale di Autopromotec è frutto dell’attenta e mirata attività di promozione condotta dagli organizzatori nei paesi più strategici per l’automotive, al fine di far conoscere maggiormente la fiera e le sue specificità, promuovendo al contempo il “Sistema Italia” del settore. Sistema che nella Motor Valley emiliano-romagnola, di cui Bologna è il cuore, trova aziende che rappresentano alcune tra le eccellenze a livello mondiale nel campo dell’automobile, dei suoi componenti e delle attrezzature per la sua assistenza.



 

Photogallery

Tags: autopromotec 2015

Leggi anche

NEWS | 11/06/2015Telwin ad Autopromotec 2015