News | 24 July 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Meyle: nuove testine sterzo per Dacia Logan e Sandero con quattro anni di garanzia
Wulf Gaertner Autoparts offre da subito alle officine indipendenti, con il proprio marchio Meyle HD, una testina sterzo (ottimizzata per i modelli Dacia Logan e Sandero) con quattro anni di garanzia.
 
Le testine sterzo sono continuamente esposte a fortissime sollecitazioni: da un lato le grandi forze radiali che agiscono in sterzata, dall'altro la loro precoce usura è spesso dovuta alle cattive condizioni delle strade. Le conseguenze si presentano sotto forma di rumori fastidiosi e gioco nello sterzo.

Nelle nuove testine sterzo Meyle HD per modelli Dacia, il diametro della testa sferica è più grande rispetto a quello del ricambio originale: ciò comporta  una migliore distribuzione delle forze agenti sulla sfera e dunque a una riduzione della pressione superficiale sul guscio in plastica dello snodo sferico.

In aggiunta, il lubrificante Meyle è perfettamente compatibile con materiali quali acciaio, plastica e gomma che sono parte dello snodo. Il lubrificante è stato sviluppato in collaborazione con un'azienda specializzata nel campo dei lubrificanti ad alte prestazioni al fine di ridurre la coppia accelerante media e l’effetto stick-slip. In questo modo si ottiene, in qualsiasi condizione, una pellicola lubrificante costante tra il perno sferico e il guscio in plastica, e inoltre movimenti regolari all’interno dello snodo sferico.
 
Le nuove testine sterzo Meyle HD sono disponibili con i numeri articolo Meyle 16-16 020 0011/HD e 16-16 020 0012/HD.

>> Per saperne di più su Wulf Gaertner Autoparts


 

Photogallery

Tags: parti sterzo e sospensione meyle wulf gaertner autoparts

Leggi anche