News | 06 November 2015 | Autore: Redazione

Ford Mondeo 2015: la bella ammiraglia di casa Ford


Design
La Ford Mondeo 2015, tra le offerte Ford, si mostra subito come un modello molto elegante. Lanciata appunto, nei primi mesi del 2015, ha nelle sue caratteristiche quelle di essere stata sempre e comunque comoda e spaziosa. Ad esempio solo il bagagliaio è tra i più ampi della categoria.

Tecnologia
La strumentazione è completamente digitale, con informazioni utili distribuite su due menù e configurabili. La Ford Mondeo 2015 è dotata di radar anticollisione, di sensore per il mantenimento della corsia e di sensore che legge i segnali stradali.
Adesso possiede anche novità tecnologiche che spuntano su tutte, come i fari sono a led che sono definibili come intelligenti, perché si adeguano alla strada e alle condizioni di luce presenti.

Motore
La nuova Ford Mondeo offre un’ampia scelta di motorizzazioni: mette a disposizione un motore 2.0 turbo a gasolio da 150, 180 o 210 cavalli di potenza, un 1.0 turbo benzina da 125 cavalli, un 1.6 TDCI da 115 cavalli e un 1.5 TDCI da 120 cavalli.

Consumi
Per i consumi, ci rifacciamo alla casa americana, che dichiara i 100 kilometri su percorso misto, per la Mondeo 2.0 da 180 cavalli, con sei litri. La Ford Mondeo è stata progettata con un design ottimizzato per la penetrazione aerodinamica, che sfrutta il vantaggio della partenza Start&Go.
Tra le auto Ford, la Mondeo va dalle circa trentamila euro, per la versione 1.0 benzina, fino alle trentasettemila per la versione 2.0 da 180 cavalli, con cambio automatico.

Ford Mondeo 2015 Ibrida
La Ford Mondeo 2015 è disponibile nella versione ibrido-elettrica: prima Ford Hybrid ad essere prodotta in Europa, combina i vantaggi della doppia alimentazione, elettrica e benzina, con un'efficienza e un’autonomia al massimo, con un contenuto impatto ambientale.
Proposta con carrozzeria quattro porte ed allestimento Titanium, la Ford Mondeo Hybrid 2015 porta in dote sotto il cofano anteriore un propulsore a benzina quattro cilindri da 2.0 litri di cilindrata, al quale si abbina un motore elettrico. Quest’ultimo è alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio da 1.4 kWh e consente di ottenere una potenza combinata di 187 cavalli.

Photogallery

Tags: Ford

Leggi anche