News | 27 June 2016 | Autore: Redazione

Milano, attività abusive: scovata un’officina clandestina
È stata identificata un’officina clandestina a Melzo, comune nella periferia di Milano. Si tratta di attività che si verificano con insistenza nel nostro paese, da nord a sud senza distinzioni. A conferma di questo già qualche giorno fa abbiamo parlato della scoperta di una centrale di riciclaggio abusiva a Manfredonia (per leggere la notizia clicca qui).

Ma parliamo dell’ultimo caso: da tempo alcuni residenti avevano notato movimenti sospetti, all’interno di una palazzina, attorno a due box.
I militari quindi, dopo le numerose segnalazioni, hanno fatto irruzione nel sito e hanno sorpreso due pregiudicati intenti alla cannibalizzazione di veicoli rubati. I pregiudicati avevano allestito una vera e propria officina clandestina: smantellavano i veicoli per poi rivenderne i ricambi al mercato nero attraverso officine compiacenti o mediante annunci online.
In particolare sono state ritrovate ben cinque utilitarie, una moto, uno scooter e parti meccaniche e di carrozzeria per un valore complessivo superiore ai 40.000 euro.

Come accertato dai carabinieri la banda puntava principalmente ad auto di piccole dimensioni le cui carcasse, una volta smembrate, potevano quindi essere agevolmente occultate trasportandole con un furgoncino.

Fonte: www.lapresse.it; www.milanotoday.it

Photogallery

Tags: mercato nero ricambi attività abusive

Leggi anche