News | 25 October 2016 | Autore: redazione

Omologazione ECE R90 per dischi freno Metelli
Dal 1 novembre prossimo, data di entrata in vigore della normativa UNI ECE R90, tutti i dischi freno a disposizione sui cataloghi Metelli, Cifam, Trusting e Fri.Tech., rispetteranno quanto prescritto dalla normativa stessa. Si tratta nello specifico di uno standard riconosciuto a livello internazionale per valutare la qualità delle pastiglie freno e dei dischi freno.

Ciò significa che tutta la gamma di dischi freno, pari a circa 1.300 referenze a catalogo, ha superato i test specifici riguardanti prove di durata e resistenza fornendo così un’ulteriore garanzia per l’automobilista che acquista un prodotto che fa capo a Metelli Group. L’omologazione conseguita certifica quindi la conformità dei prodotti Metelli, in termini di prestazione e qualità, con il campione originale usato come confronto durante le prove al banco dinamometrico. Su ogni singolo disco verrà indicato il rispettivo codice di omologazione relativo al certificato rilasciato dall’ente certificatore, tale codice di omologazione sarà indicato anche sull’etichetta posta sulla confezione.

Il continuo impegno nell’attività di ricerca riguardanti materiali e l’innovazione nei processi produttivi, supportati da severi test interni, ha permesso ancora una volta all’azienda di presentarsi al mercato nel pieno rispetto delle normative vigenti.
 

Photogallery

Tags: dischi freno metelli

Leggi anche