News | 12 January 2017 | Autore: Redazione

Tenneco: tecnologie Clean Air sui nuovi motori Daimler NRM
Tenneco ha recentemente annunciato di essere il fornitore delle tecnologie della linea Clean Air sulla nuovissima famiglia di motori Daimler NRM, installati sulle piattaforme globali 2016 Classe E, Classe C e 2017 Classe S. Secondo Daimler, il motore diesel a quattro cilindri riduce di circa il 13 per cento il consumo di carburante e le emissioni di CO2, grazie a tutte le tecnologie di post-trattamento configurate direttamente sul motore in posizione monoblocco per consentire un maggiore risparmio di carburante.
 
Gestione termica più efficiente e rispetto emissioni
Nello specifico Tenneco fornisce il sistema hot-end di post-trattamento completo per applicazioni diesel, che comprende il catalizzatore di ossidazione diesel (Diesel Oxidation Catalyst, DOC), il mixer e il filtro rivestito antiparticolato SCR (SCR-Coated Diesel Particulate Filter, SDPF) con substrato SCR, in un modulo completamente assemblato dotato di sensori.
Salvaguardare la qualità dell’aria e ottimizzare i consumi sono alcuni dei due fattori trainanti della ricerca tecnica alla base delle innovazioni del sistema di scarico delle moderne vetture.
L’assemblaggio ultracompatto e completamente isolato del sistema, consente una gestione termica più efficiente sia per i componenti di post-trattamento che per l’ambiente globale del motore. Il gruppo modulare offre inoltre una maggiore flessibilità di confezionamento e incorpora la costruzione e le funzionalità progettate per soddisfare i requisiti futuri per le emissioni come le norme WLTP e RDE che si applicheranno in Europa su tutti i veicoli con model-year 2017. La progettazione e sviluppo del prodotto è stata condotta presso il Global Clean Air Engineering Center di Tenneco di Edenkoben, in Germania. Tenneco produce il sistema di post-trattamento presso il proprio stabilimento di produzione di Stanowice, Polonia.
 
La voce di Clean Air, le dichiarazioni di Henry Hummel
Siamo lieti di collaborare con Daimler su questa nuova importante famiglia di motori”, ha affermato Henry Hummel, Tenneco Executive Vice President and General Manager, Clean Air. “Profondiamo il massimo impegno nella collaborazione con clienti come Daimler per essere sicuri di fornire oggi soluzioni Clean Air in grado di soddisfare i requisiti delle emissioni attuali e futuri.”

Tenneco - www.tenneco.com
 

Photogallery

Tags: FILTRO ANTIPARTICOLATO Tenneco catalizzatore

Leggi anche