News | 28 April 2017 | Autore: Redazione

Arriva in Italia il van bilstein group

Arriva in Italia a maggio il van bilstein group, furgone attrezzato come una vera e propria officina mobile che è in viaggio sulle strade d’Europa per incontrare sul terreno gli operatori dell’aftermarket e presentare l’offerta di prodotti e servizi dei marchi febi, Blue Print e SWAG.

 

Ferdinand Bilstein Italia ha organizzato una serie di appuntamenti in coordinamento con alcuni partner, durante i quali i ricambisti e i meccanici invitati avranno l’opportunità di esaminare direttamente la qualità dei ricambi, verificare il tipo di lavorazione e i materiali impiegati, e di dialogare con gli esperti bilstein group per ricevere informazioni tecniche, scambiare opinioni, e discutere le opportunità di business create dall’ampia gamma di oltre 55.000 referenze dei tre marchi bilstein group.

Decorato all’esterno con i colori del Gruppo e dei suoi tre marchi, il furgone è equipaggiato all’interno con tutte le ultime novità della gamma febi, Blue Print e SWAG, in particolare per quanto riguarda ricambi motore, parti elettriche, sterzo e sospensione, frenante e filtri. Sono previste anche delle prove pratiche, come ad esempio smontare le parti in gomma di un braccio sospensione, il cui scopo è quello di far “toccare con mano” gli elevati standard dei ricambi.
“La necessità di approfondire e rinnovare la propria preparazione professionale, anche con conoscenze specifiche in linea con l’evoluzione della tecnologia dei veicoli, è sempre più sentita e diffusa lungo tutta la filiera della riparazione”, sottolinea Gabriele Galbiati, responsabile marketing.

“Incontrare i nostri clienti insieme ai loro clienti con modalità come quelle che l’iniziativa del van bilstein group è in grado di mettere in campo ci permette contemporaneamente di ascoltare le loro necessità e di dimostrare concretamente la volontà e la capacità del nostro Gruppo di affiancarli in questo percorso, sia attraverso la sua esperienza di produzione e distribuzione in oltre 140 Paesi, che con l’offerta di una gamma articolata che costituisce una vera alternativa aftermarket per ricambi di qualità pari all’OE.”


La proposta di un appuntamento con il van bilstein group è stata accolta con favore e il calendario degli incontri è già fissato. Chi è interessato potrà comunque visitarlo ad Autopromotec, dove il van farà tappa dal 24 al 28 maggio prossimi presso l’area esterna 44 – Stand G31. In attesa di rivederlo sulle strade italiane per una seconda serie di incontri a cui si sta lavorando per la seconda metà dell’anno.
 

Photogallery

Tags: febi bilstein bilstein group Ferdinand Bilstein Italia autopromotec 2017

Leggi anche