News | 21 September 2017 | Autore: Redazione

A ZF il premio Nissan Global Supplier Innovation

ZF si è aggiudicata il premio Nissan Global Supplier Innovation Award per la tecnologia delle camere a supporto delle funzioni automatizzate.

È andato a ZF il Nissan Global Supplier Innovation per il suo impegno nello sviluppo delle tecnologia per telecamere. In dettaglio, la telecamera frontale è parte integrante della tecnologia per la guida autonoma ProPILOT di Nissan lanciata l’anno scorso in Giappone sui modelli Serena.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Yokohama, in Giappone, e il premio è stato consegnato a Peter J. Lake, membro del consiglio di amministrazione di ZF e responsabile per la direzione commerciale, da Yasuhiro Yamauchi, chief competitive officer di Nissan e responsabile per la direzione della produzione globale e per il reparto R&S.
ProPILOT è una tecnologia rivoluzionaria per la guida autonoma progettata per l'uso su strade con una sola corsia di traffico. Nissan, si legge sul comunicato stampa ufficiale ZF, è stata la prima casa automobilistica giapponese a introdurre una combinazione di sterzo, acceleratore e frenata utilizzabile in modalità totalmente automatica, agevolando le operazioni del conducente in situazioni di traffico intenso o per lunghi spostamenti. Impiegando una tecnologia avanzata di elaborazione delle immagini sviluppata da ZF, il sistema ProPILOT riconosce le condizioni di strada e di traffico ed effettua precise manovre di sterzo, consentendo al veicolo di muoversi in modo naturale.

Ricordiamo, infine, che è la seconda volta negli ultimi tre anni che ZF ottiene un riconoscimento da Nissan per i suoi sviluppi nell'ambito della tecnologia per telecamere, a seguito del lancio del suo sensore per telecamera di seconda generazione (S-Cam2) sui modelli Qashqai e X-Trail nel 2014.

Nella foto di apertura, da sinistra: Yasuhiro Yamauchi, chief competitive officer di Nissan e responsabile per la direzione della produzione globale e per il reparto R&S, e Peter J. Lake, membro del consiglio di amministrazione di ZF e responsabile per la direzione commerciale.
 

Photogallery

Tags: zf nissan guida autonoma

Leggi anche