News | 21 September 2017 | Autore: redazione

LeasePlan punta sulla mobilità elettrica
Ciò che emerge dagli ultimi dati del mercato auto ad agosto è che le auto ibride ed elettriche, pur registrando continui incrementi, stentano un po’ a decollare (per leggere il mercato auto ad agosto clicca qui).

Nonostante questo, la mobilità elettrica sembra farsi sempre più spazio ed essere un settore che attrae e in cui vale la pena investire. Molti, infatti, si chiedono: “L’auto elettrica sarà il futuro?”. Per LeasePlan sì. La società di noleggio a lungo termine ha posto un importante tassello verso la mobilità elettrica, una scelta ben pensata che porta a pensare che nel prossimo futuro, forse non troppo lontano, aumenteranno ancor di più la quota di auto elettriche in circolazione nel nostro paese. Di conseguenza: maggiori interventi in officina su questi veicoli che prevedono e richiedono un trattamento diverso rispetto alle auto alimentate a benzina o diesel.

LeasePlan, in occasione dell’assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, ha annunciato che entrerà a far parte dei soci fondatori del progetto EV100, iniziativa tesa a dare impulso all’adozione dei veicoli elettrici nei parchi auto aziendali.

Inoltre, ha dichiarato che trasformerà la flotta utilizzata dai propri dipendenti con veicoli ad alimentazione elettrica, ponendosi come obiettivo di permette a tutti i lavoratori di guidare auto elettriche entro il 2021 e di raggiungere un livello di emissioni zero della propria flotta entro il 2030.
 

Photogallery

Tags: auto elettriche leaseplan noleggio flotte

Leggi anche