News | 27 Ottobre 2017 | Autore: redazione

Autodis Italia porta i clienti al centro logistico Logisteo di Autodistribution

Si è svolto il 19 e 20 ottobre 2017 il primo evento targato Autodis Italia: oltre 70 persone sono volate a Parigi per visitare la fiera Equip Auto e il Logisteo, il magazzino automatizzato di Autodistribution.
 

Arrivati a Parigi da quattro aeroporti diversi (Linate, Malpensa, Venezia e Bologna), 55 ragioni sociali di clienti e i rappresentanti dei principali gruppi di ricambisti sul mercato hanno partecipato al primo evento Autodis Italia: due giorni in cui hanno avuto la possibilità di visitare la fiera Equip Auto e di conoscere meglio Autodistibution, realtà leader del mercato francese.
La prima tappa è stata il Logisteo: qui Dominique Comte, site director, ha presentato la strategia logistica per poi accompagnare il gruppo all’interno dei magazzini automatizzati e spiegare come viene gestita la merce in tutte le fasi: picking, stocking, preparazione e consegna.

Logisteo in pillole:
Sede Operativa: Réau (Moissy-Cramayel,Île-de-France)
Superficie: 32.000 mq
120.000 riferimenti a magazzino
148 dipendenti

Dopo la visita del magazzino, Italo Baruffaldi (CEO Ovam e consigliere delegato Autodis Italia Holding) e Paolo Morfino (CEO Autodis Italia Holding), hanno presentato ai ricambisti presenti in sala i numeri e la filosofia aziendale di Autodistribution, i dettagli della collaborazione tra Italia e Francia e la strategia commerciale di Autodis.

La new-co Italiana sta lavorando per importare dalla Francia e offrire ai propri clienti nuove opportunità e progetti - private label, network officina e novità dal mondo digitale – e per sviluppare importanti sinergie operative realizzabili con alcune aziende del gruppo come Cora, tra i leader della distribuzione di ricambi carrozzeria con sede a Lione.
La giornata si è conclusa con del tempo libero a disposizione dei partecipanti per visitare Parigi, aperitivo e cena: un’occasione per stare insieme e permettere ai ricambisti presenti, provenienti da tutto il Nord Italia, di confrontarsi e scambiarsi le reciproche esperienze di business.

La visita alla fiera Equip Auto, che si è svolta il giorno seguente, è stata l’occasione per calarsi nella realtà distributiva francese e rivedere tutti i progetti presentati durante il meeting. Autodistribution ha infatti dedicato un benvenuto speciale alla delegazione Italiana presso il proprio stand dove erano presenti:
- 12 postazioni per provare Autossimo 2.0 (versione francese) con un corner dedicato a Cora in cui poter testare il catalogo Carrozzeria;
- Un corner espositivo dedicato a Isotech e la riproduzione di un’officina dove esaminare i prodotti;
- Un desk dedicato alle officine AD;
- Tantissime novità dal mondo digitale come, ad esempio, il portale idgarage.com: sito web che permette agli automobilisti di individuare l’officina migliore per vicinanza e prezzo.
Un evento di successo per Autodis Italia, durante il quale per la prima volta Ovam Group, Ricauto e Topcar si sono presentate ai propri clienti come un'unica entità.
Da ieri è on-line anche il sito, www.autodisitalia.it, la casa virtuale della nuova società del mercato italiano dove verranno pubblicate tutte le news e gli aggiornamenti sulle attività della Holding.

Photogallery

Tags: ovam ricauto top car autodistribution

Leggi anche

ARTICOLI | 01/05/2017La nuova rotta di Ovam Group