News | 30 October 2017 | Autore: redazione

Reggio Emilia: compra ricambi online, ma è una truffa…
Sul web gira un po’ di tutto, ormai è sotto gli occhi di tutti. Spesso ci si muove su internet alla ricerca di un buon affare, ma attenzione.

Da nord a sud senza distinzioni, già da tempo abbiamo avuto modo di vedere quanto le truffe online siano un fenomeno che continui a verificarsi con insistenza. L’ultimo caso in provincia di Reggio Emilia, in Emilia Romagna. Vediamo cosa è successo.

A Bagnolo in Piano, a finire nei guai è finito un cittadino abruzzese, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo pubblicava su un sito di annunci, un’inserzione in cui pubblicizzava a prezzi molto convenienti ricambi per auto.

Inizialmente le trattative partivano via mail, poi telefonicamente, ma anche su Whatsapp. Una volta poi che l’importo richiesto veniva accreditato sulla carta prepagata, la merce non partiva e il “venditore” non rispondeva più.

La vittima, che aveva acquistato una pompa freni per il proprio veicolo, ha successivamente sporto denuncia ai carabinieri, le cui indagini hanno portato all’identificazione del colpevole che è stato denunciato per truffa.


 

Fonte: www.sassuolo.it

Photogallery

Tags: vendite online ricambi auto online attività abusive

Leggi anche