Trade News | 26 November 2020

Termico: Nissens acquisirà da Enterex una parte di AVA Cooling
È di oggi la notizia che Nissens Automotive ha dato il via a un’importante trattativa: il componentista danese sta per acquisire dal Gruppo Enterex International Limited di Taiwan alcune filiali di AVA Cooling, uno dei principali punti di riferimento per il mercato del termico motore e dell’aria condizionata.

Rientrano in questa operazione le filiali AVA presenti nei seguenti paesi: Benelux, Polonia, Regno Unito e Danimarca. Nissens, infine, precisa che è in corso un dialogo per l’acquisto di AVA Cooling in Francia, mentre AVA Cooling in Italia non è inclusa nell’acquisizione.

Nel commentare la notizia, Klavs T. Pedersen, executive vice president di Nissens Automotive, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dei nostri piani di acquisizione annunciati e non vediamo l'ora di lavorare con i dipendenti e i clienti di AVA Cooling. 
Manterremo attivamente due linee di marchi separati sul mercato e potenzieremo sia il marchio AVA sia il marchio Nissens. AVA Cooling fornisce una risposta altamente specializzata alla crescente domanda di una gamma di prodotti affidabili e competitivi per applicazioni EC e AC, non da ultimo per la crescente domanda di applicazioni per parchi auto datati. Nissens offre un'offerta di prodotti versatili e di qualità superiore all'interno delle categorie EC, AC & EE, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di prestazioni interessanti in termini di time to market, di copertura completa dei parchi auto e di nuove tecnologie. Unendo le nostre forze con AVA Cooling, continuiamo a rafforzare la nostra offerta di servizi ai principali attori globali dell'aftermarket indipendente”.


Parlando della collaborazione con i clienti di AVA Cooling, invece, Klavs T. Pedersen sottolinea: “Con effetto immediato, AVA e Nissens si impegneranno in un processo di attenta implementazione di un'accurata fusione delle piattaforme commerciali di AVA e Nissens. In questo processo, c'è una forte attenzione operativa per garantire che i clienti di AVA Cooling non subiscano alcun disguido o impatto sulla loro continua e quotidiana collaborazione con le filiali locali di AVA”.

Nissens, infine, segnala che questa transazione è attualmente in attesa della formalizzazione del completamento definitivo.

Photogallery

Tags: termico motore Ava Cooling nissens

Leggi anche