News | 30 June 2023 | Autore: redazione

Nissens e la nuova gamma per il termico dei veicoli elettrici

Thermal management: vediamo quali sono le novità del produttore danese Nissens Automotive per i veicoli elettrici.

 
I sistemi di thermal management dei veicoli elettrici (NEVs, New Energy Vehicles) sono fondamentali per la mobilità, l'autonomia, la batteria, la ricarica ed il comfort di guida dell'auto elettrica. Esssi richiedono una specifica attenzione per la loro manutenzione e riparazione, perché sono tecnologicamente più sofisticati rispetto a quelli dei motori a combustione. Molti di questi, ad esempio, si basano su soluzioni a pompa di calore.

Nissens Automotive ha sviluppato una linea specifica di prodotti dedicati a questi sistemi, introducendo anche soluzioni progettuali innovative che soddisfano i requisiti dei nuovi veicoli.
In particolare, Nissens ha introdotto nuove gamme di sensori di pressione A/C, sensori di temperatura del liquido di raffreddamento del motore e compressori AC ad alta tensione.
In dettaglio, l’offerta aftermarket dedicata ai veicoli NEV comprende più di 730 articoli per le applicazioni più popolari e si rivolge a più di 3.000 codici OE.

La gamma Nissens NEV copre i modelli di veicoli più popolari, ad esempio: BMW i3, i8, Hybrid; Chevrolet Volt; Fiat 500 EV; Hyundai Ioniq/Kona EV, Hybrid; Kia Niro Hybrid; Mitsubishi Outlander PHEV; Nissan Leaf EV; Opel Ampera; Renault Zoe EV; Skoda E-Citigo EV; Tesla Model S /3/X; Toyota e Lexus Hybrid; Volvo XC90 Hybrid; VW Golf VII GTE Hybrid.
Inoltre, ci sono più di 40 nuovi modelli di articoli in fase di sviluppo, tra gli altri, per Audi E-Tron, BMW Serie IX, Mercedes Serie EQC.

Come sempre, i prodotti Nissens sono dotati, quando necessario, di parti di installazione extra incluse (First Fit), e sono accompagnati da servizi di supporto proposti dall’azienda, come il programma di formazione tecnica (NTC/Esperti), che condivide le conoscenze all'interno del sistema di gestione termica del NEV, incluso il calore soluzioni di pompaggio.
Tutti sono prodotti secondo gli standard di qualità originali Nissens, in grado di fornire ai distributori e alle officine del settore indipendenti articoli di prima qualità, garantendo un'installazione senza problemi e prestazioni termiche eccellenti.

Nissens Automotive - www.nissens.com/nev

Photogallery

Tags: auto elettriche termico motore nissens

Leggi anche