Trade News | 18 June 2021 | Autore: redazione

Serbatoi GPL: Westport Fuel Systems acquisisce la polacca Stako

Westport Fuel Systems acquisisce Stako, azienda polacca specializzata nella produzione di serbatoi GPL.


Per una cifra di 5 milioni di euro, Westport Fuel Systems, gruppo di cui fa parte anche BRC Gas Equipment, ha da poco annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione della polacca Stako. Quest’ultima ha il suo headquarter a Słupsk e opera nel settore dei serbatoi GPL per l’automotive, sia nel canale OEM sia in quello IAM, grazie a una rete mondiale di distributori.

In particolare, l'attuale gamma prodotti comprende oltre 1.000 modelli di serbatoi GPL.
Negli ultimi 30 anni, l'azienda ha fornito serbatoi ai principali produttori di automobili in tutto il mondo, tra cui VW, Renault, Fiat, Hyundai, Opel, Ford, Maruti Suzuki e molti altri.

“L'acquisizione di Stako rappresenta un passo fondamentale verso la nostra capacità di fornire sistemi di alimentazione completamente integrati. In quanto leader globale nei sistemi di alimentazione alternativi, siamo ora nella posizione di offrire una gamma di soluzioni di alto profilo ai principali OEM, su scala mondiale", ha affermato David M. Johnson, CEO di Westport Fuel Systems. “Il GPL e il bioGPL - rispetto a diesel e benzina - emettono meno CO2 e inquinanti come gli ossidi di azoto; inoltre, facilitano la transizione a combustibili di minor impatto ambientale, in particolare nei mercati emergenti, ove l'offerta di GPL e gli investimenti nelle relative infrastrutture sono rilevanti”.

Photogallery

Tags: Westport Fuel Systems

Leggi anche