Trade News | 15 October 2021 | Autore: A cura della redazione

​ASLYX e ONTEIL Automotive: nascono due nuovi brand per i ricambi in gomma IAM e OE

Ricambi in gomma, gomma-metallo e non solo: sbarcano in Italia due nuove società, ASLYX e ONTEIL Automotive.


Dopo un’attenta analisi del mercato e un’accurata selezione dei fornitori, tre profondi conoscitori dell’indipendent aftermarket, che insieme vantano quasi 100 anni di carriera nel mondo automotive, hanno deciso di fondare due nuove società: ASLYX e ONTEIL Automotive, prettamente specializzate nel settore dei ricambi in gomma, gomma-metallo e della sospensione.

I tre protagonisti di questa avventura sono: Ing. Sandro Paparelli, quasi 40 anni di esperienza nel mondo degli ammortizzatori e delle sospensioni sia per il primo impianto sia per l’IAM; Roderic Minguell, il fondatore e l’ex proprietario di Metalcaucho e STC; e Paolo Gervasio, noto soprattutto per i suoi quasi 20 anni passati in Monroe®. Tre professionisti che condividono gli stessi principi e si pongono come obiettivo quello di essere, come dice il claim, “un’alternativa” per la filiera IAM.

Se ASLYX si rivolge direttamente al mercato dell’aftermarket indipendente, il brand ONTEIL Automotive, sotto la guida del presidente Ing. Sandro Paparelli, è dedicato esclusivamente ai componenti delle sospensioni, con tecnologie di primo impianto e sempre rivolta per l’AM, non solo in Italia, ma global. Tutta l’attività di queste due nuove società è dedicata alla produzione (con stampi di proprietà) di prodotti in gomma, gomma-metallo e plastiche tecniche per i componenti della meccanica automotive.

In particolare, il marchio ASLYX si propone come un’alternativa di alto valore, forte non solo della qualità del prodotto, ma anche di una profondità di gamma che attualmente copre circa il 90% del parco circolante europeo. Una logistica di eccellenza, garantita da un deposito di proprietà di circa 10.000 mq a Barcellona, situato in una posizione strategica tra l’aeroporto e il porto della città, permette inoltre di soddisfare tutte le esigenze di rifornimento per la filiera della riparazione.

Un cenno poi al catalogo ASLYX: un volume di oltre 1.500 pagine, studiato nei minimi particolari, che contiene più di 7.800 riferimenti e oltre 1.400 “spaccati grafici” che ne facilitano la consultazione e l’identificazione dei prodotti; un vero strumento di lavoro.
La presentazione ufficiale dei due brand è avvenuta durante la fiera AutoserviceTec di Catania, una scelta profondamente voluta in quanto la Sicilia è una regione che vanta un parco circolante di grande dimensioni (dati ANFIA 2020: 3.389.773 autovetture) e che rappresenta dunque un’interessante opportunità di business. Con l'intento di rilanciare la Sicilia e da lì l’Italia intera, dopo un periodo difficile di pandemia, le due nuove società qui hanno scelto due distributori specializzati (SE.CO.RI srl e TUTTO MARMITTE e RICAMBI AUTO) che coprono l’intera regione e che garantiscono pronte consegne sul territorio.

Paolo Gervasio, sales & marketing director di ASLYX e ONTEIL Automotive, si dichiara molto soddisfatto di iniziare questa nuova avventura, convinto di riuscire a soddisfare un mercato alla ricerca di elevata qualità a un prezzo competitivo: “Ogni nostro prodotto è selezionato con cura, vogliamo essere degli specialisti puri e non intendiamo diversificare la nostra offerta. L’obiettivo di ASLYX e di ONTEIL Automotive è quello di offrire al mondo della distribuzione un importante valore aggiunto. In poche parole, intendiamo garantire ai professionisti del settore il supporto che meritano, offrendo loro un prodotto di qualità certa a un prezzo giusto per la filiera dell’aftermarket indipendente, consentendo così una distribuzione dei margini di guadagno più ragionevole e giusta a ogni livello della distribuzione”.

Gli fa eco Roderic Minguell, che ha commentato così: “Conosco questo business, ogni sua sfaccettatura. Insomma, dopo 35 anni di esperienza in questo settore so come muovermi. ASLYX e ONTEIL Automotive oggi si presentano in Italia, ma sono due società global, pronte a conquistare il mondo dell’aftermarket gomma-metallo e delle sospensioni”.

Nella foto di apertura, da sinistra: Pasquale Romano (titolare di Tutto Marmitte e Ricambi Srl di Castelvetrano, Trapani), Giuseppe Pappalardo (titolare di Se.Co.Ri. Srl di Catania), Roderic Minguell e Paolo Gervasio.

 

Photogallery

Tags: ASLYX ONTEIL Automotive

Leggi anche