Trade News | 03 February 2023 | Autore: redazione

Circular Economy: LKQ acquisisce in Olanda il gruppo Rhenoy

Economia circolare: LKQ Europe compra in Olanda Rhenoy Group e consolida così la sua strategia di crescita.


La filiale europea di LKQ Corporation, LKQ Europe, ha da poco chiuso una nuova acquisizione: il colosso della distribuzione ricambi ha infatti comprato in Olanda il gruppo Rhenoy.

Rhenoy, fondata nel 1991, è un’azienda specializzata nella rigenerazione di motori e ricambi auto OEM, che gestisce un sito di demolizione vetture nei Paesi Bassi e alcuni impianti di rigenerazione sempre nei Paesi Bassi e in Polonia. Il gruppo olandese Rhenoy va quindi ad aggiungersi alle altre società di LKQ specializzate in rigenerazione, Vege e Atracco.

L'acquisizione rientra perciò nel percorso intrapreso da LKQ Corporation verso una mobilità sempre più sostenibile: il distributore, ad esempio, che è tra i più grandi recycler di veicoli attivi sul mercato, sta espandendo rapidamente le proprie soluzioni per il ciclo di vita dei veicoli elettrici.

A proposito dell’acquisizione di Rhenoy, Varun Laroyia, amministratore delegato di LKQ Europe, ha dichiarato: "Questa operazione rafforza il nostro impegno nel volere garantire una mobilità sostenibile nei mercati europei in cui operiamo. La storia della nostra azienda affonda le radici nello smantellamento dei veicoli giunti a fine vita e oggi siamo il più grande gruppo a livello globale nel mercato del riciclo. Nell'ambito del nostro piano strategico europeo, intendiamo sfruttare queste conoscenze e il nostro know-how nel settore della rigenerazione. Da tempo ammiriamo le competenze di Rhenoy e sono entusiasta che si unisca alla famiglia LKQ”.

Gli fa eco Nick van Kessel, amministratore delegato del gruppo Rhenoy, che spiega: "Siamo entusiasti di entrare a far parte di LKQ, un gruppo che conosce molto bene la nostra realtà e le nostre strategie per il futuro. Insieme a loro saremo tutti più forti”.

Il comunicato stampa diffuso da LKQ Europe precisa, infine, che i termini della transazione non sono stati resi noti.


Nella foto di apertura, da sinistra: Martin Conrad, Vice President Components LKQ Europe, e Nick van Kessel, CEO di Rhenoy Group.

Photogallery

Tags: acquisizioni riciclo auto lkq economia circolare

Leggi anche