Trade News | 25 March 2024 | Autore: redazione

Dal Belgio: Doyen Auto (PHE) prende le quote di maggioranza di Autofix

Aftermarket internazionale: Doyen Auto (PHE) acquisisce le quote di maggioranza del distributore belga Autofix.


Continuano in Europa le trattative nel mondo della distribuzione ricambi: in questi giorni il distributore belga Doyen Auto, parte di Parts Holding Europe (PHE) dal 2016, ha acquisito le quote di maggioranza di Autofix, distributore multibrand con sede in Belgio, già partner di Doyen Auto, che offre al mercato della riparazione ricambi meccanici e di carrozzeria, vernici, utensili e attrezzature per officine.

Si tratta, dunque, di una notizia importante per il mercato locale, perché parliamo di una manovra che porta automaticamente il gruppo francese PHE e Doyen Auto a crescere, a consolidare e a potenziare ulteriormente la propria posizione nel mercato del Belgio, soprattutto nella parte nord occidentale del paese.
 
Autofix, infatti, è una società che impiega circa 100 dipendenti, che conta ben otto filiali sul territorio, un centro di formazione nella città di Merchtem e che ha chiuso il 2023 con un fatturato di quasi 26 milioni di euro
Con un post pubblicato su Linkedin, Doyen Auto ha precisato che la famiglia Declercq, che ha fondato Autofix più di 35 anni fa, resta azionista dell’azienda con una quota di rilievo. Il team, dunque, manterrà la piena gestione operativa e proseguirà lo sviluppo di Autofix coerentemente con le strategie di Doyen Auto e di PHE.

Alla stampa francese, Patrice Astor, direttore generale di Doyen Auto, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “L’acquisizione di Autofix è particolarmente strategica e accelera lo sviluppo di Doyen Auto in Belgio. Ci stiamo rafforzando con l’obiettivo di essere un partner a 360 gradi per gli autoriparatori. Non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con il team Autofix, un team composto da un gruppo di professionisti qualificati”.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi acquisizioni parts holding europe PHE doyen auto

Leggi anche