Trade News | 03 September 2014 | Autore: redazione

Mahle completa l'acquisizione di Letrika

Il gruppo di Stoccarda riceve l'ok dell'antitrust e completa con successo l'acquisizione della quota maggioritaria di Letrika.

 

Le autorità antitrust competenti hanno dato le necessarie approvazioni ed è quindi questione di giorni per arrivare alla conclusione definitiva dell'acquisizione del gruppo sloveno Letrika da parte di Mahle. In futuro Letrika, quotata alla Borsa di Lubiana, sarà integrata e consolidata all'interno del gruppo Mahle come centro di sviluppo e produzione di "Attuatori elettrici e accessori del motore".
La firma dell'accordo di acquisizione della quota di maggioranza del gruppo sloveno (il 54%) risale al 20 giugno scorso (leggi la notizia); avendo già acquisito un ulteriore 27% delle azioni attraverso la Borsa, Mahle si troverà così in possesso dell'80% delle azioni di Letrika.

La riuscita dell'operazione dà il via libera a un progetto di integrazione fra i due gruppi, che vedrà l'incorporazione di diverse divisioni. Come riportato a fine giugno da Letrika, l'acquisizione porterà a una integrazione dei programmi, una armonizzazione delle strategie nonché una maggiore presenza a livello globale.
In particolare, la struttura produttiva globale di Letrika integra perfettamente le attività di meccatronica di MAHLE. Con il suo attraente portafoglio, Letrika serve in gran parte gli stessi clienti e segmenti di mercato di MAHLE, ma offre anche interessanti nuovi approcci per applicazioni industriali, quali i sistemi di azionamento elettrici per settori non-automotive.

Photogallery

Tags: motorini elettrici acquisizioni Antitrust

Leggi anche

TRADE NEWS | 04/09/2014ZF e TRW: voci di acquisizione