Trade News | 21 November 2014 | Autore: Redazione

Solera si espande e compra CAP per 463,8 milioni di dollari

Solera acquisisce il 100% della britannica CAP, diventando così un colosso nel campo delle valutazioni delle auto nuove e usate anche nel Regno Unito.

La multinazionale americana guidata da Tony Aquila, Solera Holdings, continua a crescere e a espandersi in Europa e dopo l'acquisizione a inizio anno dell'italiana Autosoft e della sua associata Kromeda, oggi fa acquisti anche sul mercato inglese e compra CAP Automotive per 463,8 milioni di dollari.

CAP è una società di spicco in Gran Bretagna nel settore delle valutazioni delle auto (nuove e usate) e i suoi database rappresentano un punto di riferimento per tutte le transazioni economiche nella compra vendita delle auto nel Regno Unito.

Con questa acquisizione si crea l'unica azienda del Regno Unito in grado di fornire al mercato dati e soluzioni software che spaziano dalla valutazione economica di un veicolo per la sua compravendita alle stime per la sua riparazione ordinaria o in caso di incidente. Ad oggi CAP processa oltre 18 milioni di valutazioni all'anno.

Nel tempo CAP ha stabilito importante relazioni con dealer, società finanziarie, case d'asta, flotte e produttori di primo impianto nel Regno Unito. Fra i suoi clienti CAP annovera 400 dei 535 maggiori gruppi di rivenditori, il 100% di tutte le banche che finanziano la compravendita dei veicoli e il 100% delle principali flotte, noleggio auto e società di leasing.

Così commenta Tony Aquila, fondatore, presidente e CEO di Solera: “L'acquisizione di CAP è l'ultimo di una serie di investimenti [] per realizzare un unico 'garage digitale.' L'espansione dei nostri servizi di valutazione attraverso il CAP collegherà i nostri investimenti e farà crescere la nostra presenza in ogni fase del ciclo di vita del veicolo dall'acquisto alla vendita fino alla sua dismissione. L'espansione di CAP e dei suoi dati dal Regno Unito fino ai più avanzati mercati in Europa permetterà agli acquirenti di prendere decisioni più consapevoli e informate negli acquisti che influiranno su tutti gli assets del settore automotive.”

>> Per saperne di più su Solera Holdings
>> Per saperne di più su Autosoft
>> Per saperne di più su Kromeda


 

Photogallery

Tags: acquisizioni solera

Leggi anche