Trade News | 02 February 2016 | Autore: Redazione

Dana acquista Magnum Gaskets

Dana Holding Corporation ha annunciato l'acquisizione di Magnum Gaskets, fornitore di guarnizioni aftermarket. Una strategia che permetterà a Dana di affermarsi nel mondo aftermarket e di soddisfare le esigenze dei propri clienti nel Nord America e nel Mondo.

Dana Holding Corporation, attraverso un comunicato stampa consultabile sul loro sito ufficiale, ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione di Magnum Gaskets, un fornitore di guarnizioni e applicazioni nel mondo dell’aftermarket con sede negli Stati Uniti.

Dana Holding Corporation afferma che l'acquisizione di Magnum Gaskets permetterà di rafforzare ulteriormente la propria gamma prodotti.
“Questa acquisizione si allinea con la strategia di crescita di Dana come fornitore di guarnizioni e di tecnologie per il primo equipaggiamento, ma soprattutto per l'aftermarket”, ha dichiarato James Kamsickas, Presidente e CEO di Dana Corporation.
“Questa azione strategica aumenta la soddisfazione nei nostri consumatori, e accelera la nostra crescita aftermarket, espandendo il nostro portfolio di prodotti nelle aree geografiche in cui operiamo”.
Il marchio Magnum Gaskets offre una vasta gamma di guarnizioni testata cilindro del motore, coperchi valvole, coppa dell’olio per l’aftermarket automobilistico Nord Americano.
“Il mercato aftermarket è una priorità per Dana, e siamo fieri di aggiungere Magnum Gaskets al nostro portfolio, espandendo la nostra posizione come leader nel mondo delle guarnizioni”, conferma Doug Wolma, vice presidente e general manager di Dana Aftermarket. “Siamo lieti di avere un altro produttore nel nostro mercato aftermarket, al fine di soddisfare le esigenze dei nostri clienti nel Nord America e nel Mondo”.
Magnum Gaskets, con sede a Bannockburn, Illinois, è stato già acquisito da Modern Silicone Technologies Inc. (MSI), e il suo marchio è stato lanciato nel 2012.
“Per i nostri clienti questa è senz’altro una buona notizia”, ha affermato Alex Grunfled, che si è unito al team di Dana come senior manager. “Magnum Gaskets ora sarà fornita da una delle aziende più avanzate nel mondo del settore automobilistico. L’azienda continuerà a lavorare nel territorio americano puntando sempre sulle guarnizioni, ma ora sarà sostenuta da Dana Holding Corporation”.
 

Photogallery

Tags: dana

Leggi anche