Articoli | 01 November 2011 | Autore: Raffaella Tosoni

Cataloghi Dayco 2012 anche su iPhone
Tante le novità proposte da Dayco al mercato indipendente: una panoramica dei cataloghi 2012 ci permette di capire meglio come si arricchisce l'offerta del componentista. Segnaliamo poi anche una “chicca” tecnologica: tutti i cataloghi saranno consultabili anche da iPhone.
Catalogo Auto 2012
La nuova edizione è più funzionale e ancora più facilmente fruibile. A differenza del passato, ad esempio, sarà possibile verificare la generazione di ogni vettura e ricercare il componente corrispondente.
Il volume dei codici indicizzati è passato da 3.000 a 3.400, con un significativo incremento della percentuale dei kit. Aumenta altresì il numero complessivo delle applicazioni
- da 67.754 a 83.968 - in particolar modo quelle riferite alla gamma asiatica, provenienti principalmente da Giappone e Corea e sempre più diffuse anche sul mercato europeo.
Un passo importante verso il completamento di gamma, che comunque raggiunge già il 97% e copre tutte le case produttrici mondiali.

Listino applicazioni auto
Da questo mese (novembre 2011) entrerà in vigore il nuovo listino prezzi lordi per applicazioni auto. Si tratta di un listino sempre più ricco di informazioni. Ad  esempio, al suo interno sono segnalati i KTB comprensivi della cinghia HT (High Tenacity, la cinghia bianca), le cinghie di distribuzione in HT, i nuovi codici, i codici a richiesta, i codici P.N. Inoltre, è presente la suddivisione dei tenditori ausiliari da quelli per la distribuzione, che a loro volta sono poi ancora suddivisi tra automatico e fisso.

Catalogo Scooter
Le cinghie Dayco non girano solo per le quattro ruote “classiche”, ma anche per le due ruote e altri mezzi particolari, come ad esempio Quad e Snowmobile. Il catalogo di riferimento è quello scooter, che passa da 143 a 285 codici, per rispondere a una richiesta sempre crescente, soprattutto per le cinghie in Kevlar. Al suo interno si trovano le sezioni dedicate a Quad e Snowmobile, anch'esse ulteriormente sviluppate in termini di codici: più di 50 i nuovi articoli e applicazioni rispetto alla gamma precedente.

Il catalogo Agri
La grande novità di prodotto è la linea dedicata esclusivamente al trattore, che  comprende un range che va da 70 a 390 cavalli. Da tempo Dayco stava lavorando per la messa a punto di questo catalogo, per rispondere anche alle esigenze provenienti da un mondo che, seppur di nicchia, risulta essere molto affascinante.

Cataloghi on-line
Tutti i cataloghi Dayco sono consultabili e scaricabili dal portale dedicato (Dayco Web Catalogue); è sufficiente collegarsi al web all'indirizzo
www.daycocatalogue.com, selezionare la lingua e procedere con la ricerca.
Ma le possibilità di consultazione non finiscono qui. Sempre attenta alle nuove tecnologie e alle loro applicazioni,
Dayco ha reso disponibile la consultazione anche attraverso uno strumento particolarmente versatile e oramai molto diffuso: il cellulare “intelligente”, iPhone e Blackberry.
Basta un semplice collegamento al catalogo on-line Dayco per avere a portata di mano tutte le informazioni sulla gamma, sui nuovi codici e applicazioni.

Approfondimenti:

Per la notizia sulla App di Hella

Per la notizia sulle App di Carglass, Exide, Yokohama

Per la notizia sulla App di Exide

Per la notizia sulla App di G-Service

Per la notizia sul catalogo Unigom su iPhone e iPad

Per la notizia sul catalogo iParts NTN-SNR

Per la notizia sulla
App di Magneti Marelli Checkstar

Photogallery