Articoli | 30 March 2017 | Autore: Giuliano Tosi

Per Mabyparts il cliente viene prima di tutto

Il servizio al cliente è fondamentale per fidelizzarlo e fa la differenza nel saper rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato. Solo grazie a un rapporto diretto con il cliente un’azienda può crescere e Mabyparts lo sa bene. Ne parliamo con Simona Cesana, direttore commerciale dell’azienda.

Perché un brand ottenga sempre più consensi e perché la qualità dei prodotti venga riconosciuta dal mercato, è fondamentale implementare nel processo di vendita il servizio al consumatore.
Proprio per questo motivo Mabyparts, brand noto al mercato aftermarket soprattutto per i kit tendicatena, le pulegge smorzatrici e le valvole EGR, ha deciso di implementare un corollario di servizi da offrire ai propri clienti.
“Il cliente negli anni è cambiato – spiega il direttore commerciale Mabyparts, Simona Cesanaè attento, si informa, sa esattamente cosa cerca ed è più esigente; per tutti questi motivi la nostra azienda ha avvertito la necessità di offrire non solo un prodotto, ma un servizio completo che dia un reale beneficio al cliente”.
 
Il customer service secondo Mabyparts
Cosa offre quindi Mabyparts?
Per quanto riguarda il Customer Service sono stati attivati dei sistemi organizzati in grado di soddisfare i clienti, supportandoli sia dal punto di vista commerciale sia tecnico.
A questo proposito è stato creato il “servizio su misura” che include: giornate di formazione tecnico-commerciale dedicate, materiale marketing a supporto della rete vendita, lavoro costante di ampliamento gamma, cross con i maggiori competitor, banca dati TecDoc, Technical Problem Solving.
Allo stesso modo, la Customer Satisfaction di Mabyparts riveste un ruolo importante per tutte le attività legate al post-vendita e mira a consolidare il rapporto con la clientela, misurandone la soddisfazione e intervenendo qualora si verifichino situazioni che necessitano di technical problem solving.
Tutte le energie impiegate in questa direzione danno vita a rapporti di fiducia che si rafforzano nel tempo.
“Uno dei plus – spiega Cesana – di avere un’azienda ben strutturata, ma dalle dimensioni contenute, è quello di poter instaurare un rapporto diretto con i propri clienti, trovando sempre il punto di riferimento in azienda, un contatto mirato in grado di risolvere le problematiche in maniera repentina. Ciò che per noi è da sempre un elemento essenziale è la componente umana – prosegue Cesana.
Per noi è un capitale che va coltivato sia all’interno dell’azienda, sia all’esterno, perché se c’è solidità a monte, il servizio offerto a valle non può che risentirne positivamente. La gestione dei processi con orientamento al cliente, la valorizzazione delle risorse aziendali e una continua tendenza alla crescita, rappresentano aspetti chiave per fare la differenza.
La continua innovazione, estesa anche al campo della comunicazione, ci consente di mantenere un contatto diretto con i nostri clienti, creando punti di confronto e di crescita molto preziosi. Per rendere ancor più competitiva la nostra realtà aziendale, lavoriamo alacremente per garantire standard qualitativi di alto livello e, unitamente alla flessibilità e alla rapidità nel servizio, siamo certi di immettere sul mercato prodotti in grado di soddisfare realmente le esigenze dei nostri clienti” conclude Cesana.
 

Photogallery

Tags: pulegge valvole egr mabyparts kit tendicatena

Leggi anche