Articoli | 11 September 2017 | Autore: Giacomo Macrì

Magneti Marelli Checkstar: il rombo dei motori che scorre nelle vene

Il network di officine e carrozzerie Magneti Marelli Checkstar è ancora brand degli Action Sport: riconfermata la sponsorizzazione per il 2017 con un programma ricco di novità nei campionati mondiali di Motocross e Rallycross.

A conferma del proprio DNA racing, Magneti Marelli After Market Parts and Services potenzia il programma di sponsorizzazione per la stagione 2017 con gli action sport, che risultano una delle strategie vincenti per dare visibilità al brand di officine e carrozzerie appartenenti al network Magneti Marelli Checkstar.

Ancora in pista…

Il marchio, sinonimo di innovazione tecnologica, passione per i motori e italianità, sarà presente per il secondo anno sui circuiti del mondiale tra i più adrenalinici di sempre, il Motocross World Championship (MXGP), dove compete l’otto volte campione del mondo Tony Cairoli, testimonial dell’azienda dal 2014 e oggi alla guida del mondiale. Insieme ai gladiatori delle ruote tassellate dell’MXGP, per la stagione 2017, Magneti Marelli Checkstar ha voluto puntare sulla disciplina che dal 2011 sta riscuotendo grande popolarità nel mondo delle quattro ruote, il FIA World Rallycross.

Una gara di velocità su percorsi misti, asfalto e sterrato, dove prototipi capaci di sviluppare fino a 600 cavalli con accelerazioni da 0 a 100 in 1.9 secondi si sfidano “all’ultima ruota” offrendo al pubblico di appassionati uno spettacolo unico con salti di 20 metri e sportellate tra avversari fin all’ultima curva.
 

Una stagione ricca di novità

A contendersi il campionato alcune case automobilistiche e grandi nomi, dal francese Loeb, nove volte consecutive campione rally, al funambolico statunitense Ken Block, arrivando a Solberg due volte iridato RallyCross. Infine, la novità per la stagione 2017 per Magneti Marelli Checkstar è la partnership con il campionato Italiano Gran Turismo, dove sono in programma diverse attività di incentive dedicate alla rete di officine e carrozzerie.
 

La passione per i motori

Le discipline scelte per questa stagione sportiva sono le più variegate, ma sono tutte caratterizzate da una forte passione per i motori e per la genuinità di questi sport, che permettono al pubblico di godere da vicino della potenza e delle prestazioni tecniche unitamente alla possibilità di incontrare grandi piloti e campioni sportivi.
Familiarità e tecnologia sono gli stessi valori presenti all’interno della rete Magneti Marelli Checkstar, costituita da professionisti dell’autoriparazione al servizio dell’automobilista più esigente.
 

Keep in touch

Grazie all’accordo con gli organizzatori dei campionati, l’azienda avrà a disposizione contenuti esclusivi ed inediti dei campionati, che renderà visibili all’interno dei suoi canali social più importanti: Instagram e Facebook dove registra un seguito di 150.000 followers.
 

Magneti Marelli Checkstar sul web

Per scoprire e conoscere i vantaggi di affiliarsi al network, e per essere sempre aggiornati sulle iniziative della rete, Magneti Marelli Checkstar è online su tutti più importanti canali social presenti sul web: Facebook, Twitter, Instagram e Twitter. Un modo per essere ancora più vicini ai partner commerciali e a tutti i clienti che hanno così modo di essere sempre aggiornati, in modo rapido, sul mondo Magneti Marelli Checkstar. Attraverso i social si possono ricevere informazioni sui nuovi prodotti, promozioni e seguire i campionati. I social network, infatti, sono una piattaforma di promozione e sviluppo della rete, che permettono di dare visibilità al marchio e alle officine aderenti. Lo sa bene Magneti Marelli Checkstar che aggiorna costantemente i propri canali, ottenendo notevoli consensi: più di 230.000 utenti unici e 440.000 impressions al mese su Facebook, quasi 500.000 visualizzazioni sul canale Youtube e circa 6.000 follower su instagram.
 

Photogallery

Tags: Rally magneti marelli checkstar

Leggi anche