News | 09 April 2019 | Autore: redazione

Autopromotec 2019: Texaco amplia la gamma lubrificanti

Chevron Lubricants ad Autopromotec 2019 con due nuovi lubrificanti a bassa viscosità: l’appuntamento è a Bologna, padiglione 21 stand B41.

 

Chevron Lubricants, tra i protagonisti nel mondo dei lubrificanti e che opera in Europa con il marchio Texaco, presenterà alla prossima edizione di Autopromotec due nuovi lubrificanti a bassa viscosità che vanno ad arricchire la sua linea premium Havoline ProDs per auto: Havoline ProDS MG SAE 0W-20 e Havoline ProDS VB SAE 0W-20.

Havoline ProDS: le caratteristiche della gamma

La gamma Havoline ProDS è stata realizzata con oli base sintetici ad elevatissime prestazioni e additivi appositamente studiati per proteggere adeguatamente i veicoli di ultima generazione equipaggiati con motori a bassi consumi ed emissioni, tra cui i motori ibridi.

La formulazione di Havoline ProDS supera i più severi standard imposti dalle vigenti normative e quelli richiesti dai principali OEM per i veicoli di ultima generazione, grazie alla tecnologia Deposit Shield™(DS) che rinnova costantemente una barriera protettiva verso le superfici interne del motore.
 

ProDS MG SAE 0W-20

Havoline ProDS MG SAE 0W-20 è un lubrificante specificamente studiato per i veicoli di BMW, Mercedes-Benz, Volvo e GM Europe. Havoline ProDS MG SAE 0W-20 è adatto per l’uso in motori a benzina a iniezione diretta e indiretta, in motori a benzina equipaggiati con filtro antiparticolato (GPF) e nei diesel a iniezione diretta con filtro antiparticolato (DPF).

Le prestazioni a bassa viscosità di Havoline ProDS MG SAE 0W-20 si combinano con il sistema avanzato di additivazione per minimizzare i consumi, mentre la tecnologia Low SAPS è stata sviluppata per proteggere i catalizzatori e i filtri antiparticolato. La nuova formulazione è studiata per mantenere puliti i componenti del motore, quali i turbocompressori, anche alle alte temperature e per prevenire fenomeni di preaccensione ai bassi regimi.
 

ProDS VB SAE 0W-20

Havoline ProDS VB SAE 0W-20 è un olio formulato con additivi appositamente studiati per incontrare le stringenti specifiche per i modelli di ultima generazione del Gruppo VAG. Havoline ProDS VB SAE 0W-20 è adatto per l’uso in motori a benzina a iniezione diretta e indiretta e su motori diesel a iniezione diretta con sistemi di post trattamento dei gas che impiegano filtri antiparticolato (DPF).

Havoline ProDS VB SAE 0W-20 è formulato per offrire prestazioni e protezione ai nuovi motori a basse emissioni e a basso consumo di carburante progettati da Volkswagen, Audi e Skoda. Le prestazioni a bassa viscosità si combinano con il sistema avanzato di additivazione per minimizzare i consumi, mentre la tecnologia Low SAPS è stata sviluppata per proteggere i catalizzatori e i filtri antiparticolato DPF, contenendo le emissioni. Il sistema avanzato di additivi protegge cilindri, pistoni, fasce elastiche e treni valvole da fenomeni di corrosione e usura, tenendo sotto controllo al contempo la dispersione degli incombusti e la morchia, per ottimizzare la vita operativa del motore. La buona pompabilità alle basse temperature favorisce la rapida messa in circolo dell’olio per ridurre l’usura durante gli avviamenti a freddo.
 

Appuntamento in fiera

Michel Mosseri, responsabile Lubex per la distribuzione dei prodotti Texaco in Italia, sarà a disposizione presso lo stand in occasione di Autopromotec 2019 (PAD 21, STAND B41) per illustrare nel dettaglio i vantaggi offerti dall’utilizzo dei lubrificanti Texaco Havoline.

Photogallery

Tags: lubex

Leggi anche