News | 29 November 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket di qualità: prosegue Bosch Extra, raccolta punti per le officine

La qualità viene premiata. Con questo obiettivo, Bosch Automotive Aftermarket aveva lanciato, la scorsa primavera, “Bosch Extra”, una campagna a premi indirizzata a tutti i principali ricambi auto utilizzati nella manutenzione ordinaria e straordinaria, che ha la duplice finalità dell'attenzione verso la sicurezza dei veicoli e di fidelizzazione per autoriparatori indipendenti e clienti finali.

A tutt'oggi, annuncia Bosch, sono più di 5500 gli autoriparatori che hanno aderito all'iniziativa e hanno ricevuto i primi premi (ricordiamo che sono in palio attrezzature e oggetti per la casa, il lavoro e il tempo libero, come elettroutensili e piccoli elettrodomestici Bosch, fotocamere, cronografi, iPod, computer, TV Lcd, attrezzature per fitness, biciclette, scooter e una Fiat 500).

L'ultima novità – in ordine di tempo – riguarda l'aggiunta delle attrezzature Bosch e Beissbarth alla raccolta punti. Il programma premi “Bosch Extra”, dunque, si fa ora più flessibile e dinamico. Ogni officina, infatti, può partecipare alla raccolta punti (che scade il 31 marzo 2013) attingendo a un'ampia gamma ricambi; inoltre, i professionisti che lo scorso agosto hanno scelto un abbonamento ESItronic guadagnano 125 punti; per gli autoriparatori che partecipano a un corso di formazione Bosch entro la fine del 2011 guadagnano 200 punti. In più, la campagna “Bosch Extra” ha lo scopo di fidelizzare il cliente e incrementare l'impiego di ricambi identici a quelli di primo equipaggiamento.

I ricambi Bosch che consentono di guadagnare punti sono: batterie auto, moto e autocarro, pompe benzina, candele, candelette, cinghie e kit cinghie, filtri (olio, acqua, carburante, abitacolo), lampadine, misuratori massa aria benzina e Diesel, sonde Lambda, motorini d'avviamento nuovi e revisionati, alternatori nuovi e revisionati, pompe iniezione Diesel revisionate, iniettori Diesel nuovi e revisionati, pastiglie freno, dischi freno, kit freno Pro e Super Pro, spazzole tergicristallo Twin, Aerotwin e C3/V3.

Le attrezzature Bosch per “Bosch Extra” sono rappresentate da apparecchiature Service Battery BAT, Motortester FSA, tester diagnosi KTS, stazioni di ricarica clima ACS, smontagomme TCE, equilibratrici WBE, ponti sollevatori, analizzatori gas di scarico BEA, banchi prova freni e linee di revisione, assetti ruota FWA, attrezzature di prova Diesel; le attrezzature a catalogo Beissbarth per la raccolta punti sono Service Battery BAT, tester diagnosi KTS, stazioni ricarica clima AC/cellence, smontagomme MS, equilibratrici MT, ponti sollevatori, analizzatori gas di scarico BEA, banchi prova freni e linee di revisione, assetti ruota ML.

 

Approfondimenti

Per Bosch Automotive Aftermarket

Per Bosch Extra

Per la presentazione di Bosch Extra illustrata da Pietro Paolo Patat (direttore commerciale automotive aftermarket Sud Europa di Bosch)

Photogallery

Tags: eXtra.officine

Leggi anche