News | 13 June 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: Valeo punta sui compressori rigenerati grazie all’accordo con Autoclima

Avviata una partnership tecnica fra Valeo e Autoclima nel promettente settore dei compressori rigenerati delle diverse tecnologie: un’idea “furba” e scacciacrisi

Attenzione all’ambiente e al portafoglio: due “voci” che nell’attuale difficile situazione economica internazionale è sempre bene tenere in mente. Per ottenere questo obiettivo, le aziende di produzione componenti  aftermarket si orientano verso il settore del ricambio rigenerato.

Nel campo dei compressori, questa formula trova un discreto successo in Europa, mentre sul mercato italiano i volumi di vendita appaiono relativamente marginali.

Per invertire questa tendenza, in questi giorni Valeo ha ratificato una partnership tecnica con Autoclima, finalizzata all’incremento dei compressori rigenerati sul mercato nazionale, attraverso una precisa strategia operativa.

Valeo ha dedicato uno stabilimento in Europa alla rigenerazione dei compressori delle principali tecnologie (Denso, Harrison, Sanden, Seiko-Seiki, Visteon, Zexel, York): una formula verso la quale l’azienda applica gli stessi standard qualitativi degli stabilimenti di fabbricazione compressori OE.

Per la distribuzione dei compressori rigenerati e un efficace programma di scambio con i clienti che desiderano acquistare compressori rigenerati di qualità equivalente OE, Valeo ha puntato su Autoclima, grazie all’apporto di 4 depositi localizzati sul territorio nazionale.

In questo modo, Autoclima diventa il fornitore di ricambi A/C in grado di assicurare la più vasta scelta sul mercato: compressori nuovi garantiti OE, compressori equivalenti e compressori rigenerati.
 
Approfondimenti

Per Valeo Service
Per la gamma prodotti Valeo
Per Autoclima

Photogallery