News | 08 March 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: partnership I.DI.A. – Blue Print per il mercato italiano

Il know how delle due realtà protagoniste nella ricambistica aftermarket automotive a servizio di ricambisti, officine e automobilisti

L’unione fa la forza. E questo è ancora più vero nell’attuale delicato momento che interessa l’aftermarket e la filiera automotive in generale. Avviene, così, che due aziende che operano entrambe nello stesso settore, riuniscano il rispettivo know how per offrire al mercato un assortimento quanto più completo e sempre maggiore attenzione al cliente.

In questi giorni, I.DI.A. International SpA (che fa capo a Temot International) e Blue Print (brand del recentemente costituito Bilstein Group) hanno sottoscritto un accordo di partnership per il mercato italiano.

Più nel dettaglio, il programma condiviso dalle due realtà che operano con successo nell’aftermarket, e che rafforzerà le cooperazioni internazionali a livello di Gruppi, ha l’obiettivo di offrire servizi e supporti di specifica competenza per ciascuna delle due realtà: batterie autovetture, veicoli commerciali e Truck, e spazzole tergicristallo, a copertura del parco auto europeo, asiatico e USA, per I.DI.A. International; elementi filtro, frizioni, trasmissione, parti freno, accensione, componenti sterzo e sospensioni, raffreddamento, gestione motore, cinghie e catene distribuzione, guarnizioni, parti motore, motorini d’avviamento e alternatori, tergicristalli, impianto idraulico e cavi, per la produzione asiatica e USA, per Blue Print.

 
>> Per saperne di più su Blue Print
>> Per saperne di più su Idia International

 
Va inoltre sottolineato come l’accordo permetterà a Blue Print di rafforzare la propria presenza sul mercato nazionale, relativamente a competenze e servizi a vantaggio di ricambisti e officine, grazie alla rete di assistenza Point Service.

“Sono personalmente soddisfatto dell’accordo raggiunto. La definizione di tale partnership arricchisce e completa il già prestigioso pacchetto prodotti gestito e commercializzato dal Gruppo Idia. Approfitto dell’occasione per rinnovare i miei ringraziamenti al management del Gruppo bilstein e il management di Blue Print che hanno mostrato disponibilità e soprattutto convinzione nel sostenere per il futuro anche le strategie del network Point Service”,  commenta Vittorio Amura, presidente di I.DI.A. International SpA.

“Siamo entusiasti di condividere strategie, impegni e programmi nel medio e nel lungo periodo, in linea sinergica con gli impegni di bilstein group. Contiamo di rendere un servizio  all’altezza dei progetti che sta sviluppando nel mercato,  dell’assistenza che offre e di supporto al progetto  officine Point Service “, indica Alberto Andriani, direttore di ADL – Automotive Distributors Italia srl.

 
 
>> Approfondimenti

Per Point Service
Per il sito Web di Blue Print dedicato ai distributori di ricambi
Per il sito Web di Blue Print dedicato alle officine

 
>> Leggi anche:

bilstein group: il nuovo marchio presentato ad Automechanika
ADL - BLUE PRINT - Dai filtri alle cinghie per asiatiche e americane
Le batterie IDIA: un prodotto strategico
Point Service “Internazionale

Photogallery